Chi ama il mondo della moda, sa bene che alcuni luoghi sanno raccontarne a pieno la magia. Uno di questi è Villa Versace Miami, la magione dove il grande stilista ha vissuto gli ultimi cinque anni della sua vita.

House Versace si trova nella zona dell’Art Déco Historic Districts, lungo Ocean Drive (quando si parla di casa di Versace a Miami Beach indirizzo, il riferimento specifico è 1116 Ocean Drive Northeast). Oggi come oggi, la dimora di uno dei più grandi geni della moda contemporanea ha cambiato pelle.

Casa Versace, infatti, è stata convertita in boutique hotel. Detta anche Casa Casuarina, ospita dieci suites e un ristorante di cui parleremo meglio nelle prossime righe dell’articolo.

Casa Versace Miami: i prezzi

Quanto costa passare la notte nelle suites di quella che è stata, per 5 anni, la villa di Versace? I prezzi dell’hotel di lusso ricavato dalla Versace mansion partono, come si può vedere consultando i principali portali di prenotazioni di viaggi online, dai 700 euro a notte circa.

Il Versace hotel offre ai suoi ospiti anche servizi di spa, così come la possibilità di gustare di gustare deliziosi piatti di alta cucina.

Versace house: interni

Dopo aver parlato dei prezzi dell’Hotel Versace, è naturale farsi domande in merito agli interni della dimora e al loro stile. Iniziamo con il dire che la ex casa di Versace è stata costruita negli anni ’30 secondo le linee guida dello stile revival mediterraneo.

Questo approccio all’architettura, che ha iniziato a essere chiamato in causa negli USA nel XIX secolo, prende ispirazione da elementi risalenti al Rinascimento in Spagna e dall’architettura del periodo coloniale.

Gli interni si contraddistinguono per una meravigliosa opulenza estetica e narrano alla perfezione quella voglia di osare e di rompere i canoni della tradizione che, da sempre, contraddistingue la cifra stilistica della maison.

villa-versace-miami

Quando si parla della Versace house Miami, oltre che degli interni è doveroso discutere di una parte esterna che ha fatto la storia. Si tratta della piscina Million Mosaic. Lunga 16 metri, si contraddistingue per la presenza, sul fondo, di milioni di tessere di mosaico. Alcune di esse, sono in oro 24 carati. La piscina è stata disegnata da Versace, realizzata in Italia e, in pezzi, portata fino in USA dove è stata assemblata.

villa-versace-miami

Restaurant

Nella villa che fu di uno dei geni della creatività italiana non poteva mancare un ristorante di lusso. Si tratta di Gianni’s. Inaugurato nel 2015, dal 2019 vede nel ruolo di executive chef Valter Mancini, che è approdato nelle cucine dell’ex villa Versace Miami con alle spalle oltre 20 anni di esperienza nella direzione di ristoranti di lusso in tutto il mondo, da Singapore, fino alle Maldive.

Con quella che è definita come una cucina piena di sentimento, la magia è garantita soprattutto se, come sopra ricordato, si è appassionati di moda e si comprende quindi la meraviglia di questa magione, che riflette l’estro di uno stilista che ha reso grande il nome del nostro Paese nel mondo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here