elettra lamborghini

Gli Usa avranno anche Paris Hilton, ma noi in Italia ce la giochiamo ad armi pari grazie a Elettra Lamborghini, ereditiera del celebre brand di auto di lusso. Negli ultimi anni il fenomeno Elettra è letteralmente esploso in ogni angolo del paese, e la giovane è diventata una vera icona della cultura pop.

Lontana dagli affari di famiglia e artefice di una carriera tutta sua tra reality show e musica, Elettra ha conquistato tutti con la sua autoironia, dimostrandosi proprio l’opposto della classica ereditiera sciocca e superficiale. Siete curiosi di conoscerla meglio? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Elettra Lamborghini.

Biografia e carriera della rampolla Lamborghini

Elettra Miura Lamborghini nasce nel 1994 a Bologna ed è la secondogenita di Tonino Lamborghini, il figlio del  Ferruccio Lamborghini che fondò la celebre casa automobilistica. Da giovanissima, subito dopo gli studi Elettra si trasferisce a Milano e inizia a farsi conoscere nella città lombarda per il suo stile di vita esageratamente lussuoso.

La prima volta che Elettra appare ufficialmente in televisione è al Chiambretti Night, poi nel 2016 diventa un vero personaggio grazie a Super Shore, reality che va in onda in Spagna e America Latina. Tornata in Italia, nello stesso anno si fa conoscere anche dal pubblico italiano partecipando al docu-reality di MTV Riccanza, dedicato alla vita di giovani miliardari italiani.

Dopo aver concluso l’anno con un calendario hot per Playboy, nel 2017 Elettra partecipa ad altri due programmi stranieri. Prima il Grande Fratello spagnolo e poi Geordie Shore in Inghilterra. Nello stesso anno arriva il suo esordio nel mondo della musica. Prima duetta con Gué Pequeno e Sfera Ebbasta, poi pubblica il suo primo singolo solista Pem Pem, un vero successo premiato con due dischi di platino e uno dei video più visti su Youtube Italia. Grazie alle sue movenze di ballerina, viene soprannominata “twerking queen“.

Forte del successo ottenuto, Elettra viene chiamata a presentare Ex on the Beach Italia, e nel 2019 diventa uno dei giudici di The Voice of Italy. Dopo la pubblicazione del suo primo album in studio, la giovane ereditiera viene scelta per partecipare al Festival di Sanremo 2020 con il brano Musica (e il resto scompare).

Elettra ormai è un idolo del popolo, seguita da più di 6milioni di persone sul suo profilo Instagram ufficiale @elettralamborghini. Nel 2021 l’abbiamo vista partecipare come opinionista all’Isola dei Famosi, e a breve è previsto il rilascio della sua nuova musica.

Elettra Lamborghini Instagram, marito: tutte le curiosità

  • Elettra viene da una famiglia piuttosto numerosa. Ha un fratello più grande che si chiama Ferruccio Lamborghini Junior e che lavora nell’azienda di famiglia, una sorella minore che si chiama Ginevra con cui ha dei rapporti un po’ tesi, e le ultime nate, le gemelle Lucrezia e Flaminia, classe 1999, a cui è molto legata.
  • Nel 2018 Elettra ha trovato l’amore della sua vita. Lui è Afrojack, famosissimo produttore musicale olandese con cui è convolata a nozze a settembre 2020, in un matrimonio da favola presso Villa Giovio Balbiano sul lago di Como.
  • Una delle più grandi passioni di Elettra sono gli animali. Ama i cavalli ed è molto appassionata di equitazione, e ha almeno trenta cani affidati alla cura di quindici domestici.
  • Il suo secondo nome, Miura, viene da un modello storico di Lamborghini che l’azienda di famiglia produsse tra il ’66 e il ’73.
  • Un’altra grande passione di Elettra sono tatuaggi e piercing, e di entrambi ne ha davvero tanti in tutto il corpo. In particolare sono famose le macchie di leopardo che ha sulla spalla sinistra e sulla natica destra e i piccoli diamanti incastonati nella pelle.
  • In un’intervista, Elettra stessa ha dichiarato di non sapere precisamente quanto è ricca e di aver perso completamente il senso di denaro tra auto di lusso, chirurgia estetica, abiti e accessori costosissimi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here