Per chi possiede uno smartphone c’è sempre un’app per fare davvero di tutto e di più, anche e soprattutto quando si ha del tempo libero a disposizione. Dalle app casino a quelle per lo streaming online di film e di serie Tv, e passando per le applicazioni per accedere alle previsioni del meteo in tempo reale. Inoltre, in vista delle vacanze, quali sono le migliori app da scaricare per l’estate?

Ecco quali sono le migliori applicazioni smartphone per le vacanze

Dalla spiaggia agli itinerari di viaggio, e passando per la scelta dei migliori hotel dove pernottare, e per i migliori ristoranti dove mangiare, le applicazioni per lo smartphone che sono utili durante le vacanze sono davvero tante.

Tra queste, sull’App Store come su Google Play, durante le vacanze si consiglia di installare l’app mobile di Tripadvisor. E questo al fine di poter pianificare sempre al meglio il proprio viaggio da un unico posto, ovverosia sempre e solo con un’unica applicazione.

Dalla prenotazione degli hotel, puntando anche sul risparmio, alla prenotazione di un tavolo in un ristorante nei dintorni, e passando per la pianificazione del viaggio anche attraverso le recensioni. Perché con l’app di Tripadvisor, non a caso, ci sono i luoghi dove andare che sono consigliati dagli stessi viaggiatori. In più, con l’applicazione di Tripadvisor il turista può pubblicare le foto dei luoghi che ha visitato e consigliare a sua volta gli altri viaggiatori fornendo le proprie recensioni.

Relax in spiaggia sotto l’ombrellone leggendo un buon libro

In spiaggia, invece, quando si prende il sole cosa c’è di meglio di una buona lettura? Per farlo, una delle app vacanze che non deve mancare sul proprio smartphone è Google Play Libri. Con l’applicazione, infatti, è possibile accedere non solo a milioni di ebook, ma anche ad audiolibri, ai fumetti e pure ai libri di testo per chi magari anche sotto il sole vuole ripassare in vista di un esame. Con Google Play Libri, sotto l’ombrellone, i libri si leggono o si ascoltano sempre dove e quando si vuole.

Evernote, ecco l’app per chi organizza i viaggi con la massima precisione

Per chi ama l’organizzazione di viaggi sempre alla perfezione, dalla partenza all’arrivo e ritorno, senza mai andare a prendere delle decisioni improvvisate, l’app giusta c’è. Si tratta, nello specifico, di Evernote che è un’applicazione grazie alla quale sarà davvero un gioco da ragazzi prendere al volo appunti, organizzare e gestire tutte le proprie attività. Per poi archiviarle quando non sono più al centro dell’attenzione e dei propri interessi, ma che poi magari in un secondo momento possono tornare utili.

Nel dettaglio con l’app Evernote, per esempio, si possono acquisire e scansionare rapidamente i documenti, si possono modificare e condividere gli screenshot, e si possono pure importare articoli e dati importanti, per esempio dai messaggi di posta elettronica, grazie ad una semplice estensione che è disponibile per il browser web che comunemente si utilizza. In più, tutte le note acquisite con l’app si possono cercare in archivio, si possono taggare e si possono pure arricchire ulteriormente, ed in qualsiasi momento, aggiungendo altri dati o file allegati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here