romina carrisi

Impossibile non riconoscere i genitori nel suo bel viso e nei magnetici occhi verdi, ma guai a chiamarla solo “la figlia di”. Romina Carrisi ha sofferto per tutta la vita per la fama di mamma Romina Power e papà Al Bano, cercando di costruirsi un nome da sola e affrontando numerosi problemi.

Oggi la figlia minore di Romina e Al Bano è una donna bellissima e indipendente, che ha seguito il suo amore per l’arte e ha fatto pace con se stessa. Legatissima alla famiglia, divisa tra gli Stati Uniti e l’Italia, Romina Junior si è costruita una vita che ama, nonostante i dolori che hanno costellato la sua famiglia. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Vita e carriera di Romina Carrisi Power

Romina Jolanda Carrisi Power, conosciuta da tutti con il diminutivo di Romina Junior, è nata a Cellino San Marco nel 1987 ed è la figlia più piccola dell’ex coppia d’oro Al Bano e Romina Power. Fin da ragazzina ha dimostrato una certa predisposizione per l’arte, in particolare per la fotografia e la recitazione, ma provare a lavorare in Italia con due genitori così famosi non è stato facile.

Romina ha provato a fare lavori normali come la commessa, ma ha dovuto smettere perché tutti la riconoscevano. Poi ha provato la strada della recitazione, ma anche lì è stato difficile: nessuno voleva farla lavorare per la sua bravura, mentre tutti la volevano nei talk show solo per parlare dei suoi genitori.

Dopo una piccola parte in Don Matteo e un declino della sua salute mentale, Romina decide di trasferirsi negli USA, dove per mantenersi fa qualsiasi tipo di lavoro, compresa la cameriera in un night club. Negli anni però, grazie a tanto impegno, Romina ha trovato la sua strada. Ha studiato recitazione a Los Angeles in una scuola famosa, si è dedicata alla fotografia realizzando diverse mostre internazionali e ha anche pubblicato una raccolta di sue poesie.

Oggi Romina ha fatto pace con se stessa e con la fama dei genitori, e non è più così ostile ad andare in tv a parlare di loro e della sua famiglia.

Romina Carrisi Instagram e vita privata: tutte le curiosità 

  • Uno dei più grandi dolori della vita di Romina è stata la scomparsa di sua sorella maggiore Ylenia nel 1993, quando lei aveva solo sei anni. Si tratta di una vicenda di cui non parla quasi mai, per il grandissimo dolore che ancora le provoca.
  • Romina ha raccontato di aver attraversato un periodo molto buio, che l’ha portata ad abusare di alcool e sostanze stupefacenti. La ragazza non si accettava, non accettava la fama ottenuta solo per essere figlia di celebrità e probabilmente soffriva per la sorella scomparsa e per il divorzio dei genitori.
  • Molto riservata sulla sua vita privata, Romina ha dichiarato solo di avere accanto un uomo che è lontano dal mondo dello spettacolo, e che l’ha aiutata a riprendere in mano la sua vita.
  • Romina non ama avere una dimora fissa, le piace spostarsi spesso in giro per il mondo. Per questo, parte dell’anno vive in California con sua madre, una parte la passa col padre in Italia e un’altra ancora in Croazia, dove vive la sorella Cristél con la sua famiglia.
  • Romina ha due fratellastri, Jasmine e Al Bano Junior, nati dal secondo matrimonio del padre con Loredana Lecciso. La ragazza ha spesso raccontato come siano molto uniti, e come li consideri fratelli a tutti gli effetti.
  • Per seguire Romina nella sua vita e nella sua arte, il modo migliore è iscriversi alla sua pagina Instagram @romina_carrisi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here