Maria Zaffino

Se siete stati fan del programma di Maria De Filippi Amici quando ancora si chiamava Saranno Famosi, allora sicuramente vi ricorderete di Maria Zaffino. La biondissima ballerina professionista, infatti, è stata uno dei volti più amati del programma, entrata come aiutante degli insegnanti e poi diventata membro fisso del cast di danza.

Dopo aver avuto la prima figlia giovanissima, sei anni fa Maria è diventata mamma per la seconda volta e ha deciso di lasciare il mondo della televisione per dedicarsi alla famiglia e ad altri progetti. E oggi, a soli 44 anni, sta anche per diventare nonna! Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla bella e brava Maria Zaffino.

Biografia e carriera di Maria Zaffino 

Classe 1977, biondissima, solare e con un sorriso contagioso, Maria Zaffino ha mosso i primi passi nel mondo della televisione entrando nei corpi di ballo di programmi come Anima Mia e Buona Domenica. Proprio alla corte di Maurizio Costanzo viene notata da Maria De Filippi, che la sceglie per il suo nuovo programma Saranno Famosi.

Maria entra nel talent show nel 2001 come aiutante di Maura Paparo e Garrison Rochelle, ma presto il suo talento e la sua simpatia conquistano il pubblico, facendola diventare una delle ballerine più conosciute del programma. Maria farà parte del cast di Saranno Famosi, divenuto poi Amici, per ben dieci anni. A 37 anni, in occasione della sua seconda gravidanza, decide di lasciare il programma e di prendersi una pausa dal piccolo schermo.

Oggi Maria su gode il suo ruolo di mamma e presto di nonna: sua figlia Chiara, infatti, è in dolce attesa, così come ha annunciato l’ex ballerina su Instagram. Inoltre, Maria lavora come insegnante e direttrice della sua scuola di danza Mcm Dance Academy.

Tutte le curiosità sull’ex ballerina di Amici

  • Maria ha avuto la prima figlia Chiara da giovanissima, in seguito a un rapporto di gioventù terminato in breve tempo. In seguito ha incontrato Daniele, un ragazzo estraneo al mondo dello spettacolo, con cui ha avuto la seconda figlia Maya nata nel 2015. La coppia, innamoratissima, è convolata a nozze nel 2019.
  • Durante l’epoca di Amici, fece chiacchierare la love story tra Maria e l’allievo della scuola Michele Maddaloni, ballerino di diversi anni più giovane.
  • Per seguire Maria durante la sua vita quotidiana, divisa tra danza e famiglia, il modo migliore è iscriversi alla sua pagina Instagram ufficiale @mariazaffino77.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here