cristiana ciacci

I personaggi che hanno segnato tante generazioni hanno sempre suscitato molta curiosità, così come il cercare di scoprire come sono nella vita privata. Questo è il caso di Little Tony, una vera icona della musica italiana e della sua famiglia. Cristiana Ciacci, infatti, è l’unica figlia del musicista e intorno alla sua vita e alla sua famiglia c’è sempre stata una grande curiosità.

Oggi, in occasione degli otto anni dalla scomparsa del suo celebre padre, Cristiana è tornata in televisione per ricordare l’artista e l’uomo, e per raccontarsi. Sì, perché la bella figlia del famoso cantante non ha avuto una vita facile. Nonostante sia una donna molto riservata, Cristiana si è lasciata andare a qualche confidenza su di lei e sulla sua storia. Ecco tutto quello che sappiamo su Cristiana Ciacci.

Cristiana Ciacci biografia e carriera

Cristiana è nata nel 1974 dal celebre cantante Little Tony e dalla sua prima moglie Giuliana Brugnoli, bellissima hostess che l’artista aveva sposato qualche anno prima. Fin da piccola, Cristiana ha avuto una vita davvero difficile, complice il fatto che i suoi genitori fossero ai ferri corti già quando lei stava per nascere.

Volevano bene a Cristiana, ma tra le tournée di lui e i voli transoceanici di lei, a nessuno dei due rimaneva molto tempo per la figlia, che cresceva da sola con le tate in una casa troppo grande e troppo vuota. Forse per lanciare una richiesta d’attenzione, forse per la sofferenza causata da questa situazione, Cristiana si ammala di anoressia e inizia una lotta con il disturbo alimentare che durerà più di 12 anni.

La situazione peggiora quando sua madre si ammala di tumore. Cristiana la convince a operarsi, la donna lo fa controvoglia e, dopo l’intervento, tenterà di togliersi la vita incolpando la figlia di non averla lasciata morire. La donna scompare nel 1993, e Cristiana ha un forte peggioramento nel suo problema di anoressia che porta anche a un rapporto sempre più complesso col padre, il quale non crede che la ragazza soffra di una vera malattia.

La figlia non avrà il tempo di fargli capire la verità. Little Tony, infatti, morirà anche lui di tumore nel 2013. Nonostante i dolori, Cristiana riesce a riprendersi e a realizzarsi. Riesce finalmente a sconfiggere l’anoressia, costruisce una famiglia numerosa e decide di seguire la strada della musica. Ha fondato una band, la Little Tony Family, dove canta i brani del padre accompagnata dal suo  storico collaboratore, il musicista Angelo Petruccetti, e da due ballerine.

Inoltre, Cristiana ha scritto a quattro mani con la scrittrice Teresa Giulietti il libro Mio padre Little Tony, in cui racconta il rapporto con suo padre in un’operazione quasi catartica, che oggi le permette di vivere la sua vita senza rancori verso il passato.

Tutte le curiosità sulla figlia di Little Tony

  • Cristiana ha perso entrambi i suoi genitori, entrambi per la stessa malattia. Sia sua madre Giuliana morta nel 1993, sia suo padre morto nel 2013, hanno avuto il destino comune segnato da un tumore alle ossa.
  • Cristiana ha sempre sognato una famiglia numerosa. Oggi ha cinque figli, che ha chiamato tutto con la lettera M: Mirco, Melissa, Martina, Melania e Mattia.
  • Cristiana è riservatissima, e non ama condividere troppo della sua vita privata. Per questo non ha nessun social, e non ha mai fatto sapere chi sia il padre dei suoi figli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here