maschera bicarbonato e limone
maschera bicarbonato e limone

La maschera bicarbonato e limone è un composto assolutamente naturale, particolarmente efficace per il viso e per i capelli. Vediamo come prepararla e come usarla per ottenere tanti benefici.

Benefici del bicarbonato e del limone

Bicarbonato e limone hanno delle proprietà specifiche che assicurano notevoli benefici alla pelle e ai capelli. Ecco nello specifico quali sono le loro proprietà benefiche.

Bicarbonato – Il bicarbonato di sodio è un ingrediente molto utile per la pelle grassa e per i capelli. Infatti, è un eccellente sebo-regolatore naturale ed esercita sui brufoli un effetto lievemente abrasivo che risulta efficace per le pelli grasse e impure. Usato anche per combattere le macchie, il bicarbonato contro le rughe risulta altrettanto efficace. Possiede anche proprietà rigeneranti e riattiva i follicoli piliferi stimolando la crescita rapida e sana di capelli nuovi.

Limone- La presenza della vitamina C, acido folico, vitamina B e sali minerali fanno del limone un eccellente prodotto per disinfettare la pelle irritata e arrossata, riequilibra il ph naturale del cuoio capelluto e aiuta a eliminare le cellule morte. L’acido citrico disinfetta i follicoli piliferi, elimina la forfora e attenua il prurito.

Combinando assieme limone e bicarbonato per viso e capelli si ottengono risultati straordinari, molto più di prodotti costosi e spesso anche nocivi.

Maschera viso limone e bicarbonato rimedio naturale

La composizione bicarbonato e limone viso  è fra le più ricercate e l’uso risale ai tempi antichi. Per i benefici rilasciati dalla maschera limone e bicarbonato per il viso, viene ampiamente usata anche oggi, per purificare la pelle e assicurare una pulizia profonda.

Questo rimedio casalingo aiuta la pelle a liberarsi dalle cellule morte e dai residui di sporco che vi si annidano, ostruendo i pori. L’effetto della maschera è quello di lasciare la pelle più leggera e pulita, e con un composto che risulta anche molto delicato, quindi adatto anche per le pelli sensibili.

Durante l’applicazione è normale sentire un leggero pizzicore, che però si placa non appena si sciacqua il viso. In caso di comedoni e punti neri, per rendere la sua azione ancora più efficace, applicare dopo aver aperto i pori con il vapore.

Ricetta maschera limone e bicarbonato  per acne

Bicarbonato di sodio e limone sono due ingredienti ideali per creare una maschera naturale per brufoli e pelli grasse o impure. Per realizzare una maschera viso bicarbonato e limone  basta mescolare due cucchiai d’acqua con due cucchiai di bicarbonato di sodio e un po’ di succo di limone spremuto. Realizzare un impasto liscio ed omogeneo e applicare sul viso, avendo cura di evitare la zona perioculare.

Stendere il composto eseguendo un leggero movimento circolare per favorire l’esfoliazione, e lasciare in posa dai 10 ai 15 minuti. Utilizzare una salvietta bagnata con acqua calda per rimuovere la maschera viso.

Risciacquare con acqua tiepida e poi con acqua fredda per chiudere i pori. La maschera limone e bicarbonato lascia la pelle liscia e levigata, riduce l’irritazione causata dai brufoli e ne accelera la guarigione. Dopo il trattamento applicare una crema lenitiva ed idratante per eliminare bruciori e rossori.

 

Leggi anche

reduslim si trova in farmacia prezzo-Dove trovare prodotti per dimagrirereduslim recensioni negativepagine luci rossesuifan originalrimedi eiaculazione precocerimedi eiaculazione precoce hotswingers

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here