Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Lifestyle

Frasi e immagini sulla Giornata Mondiale dell’Ambiente: le più belle 5 giugno 2021

Oggi, sabato 5 giugno, si celebra, dal 1974, la Giornata Mondiale dell’Ambiente (in inglese World Environment Day o WED). L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha proclamato questa ricorrenza nel 1972, in occasione dell’istituzione del Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente. Da quel momento ogni anno, il 5 giugno si ricorda questa giornata.

5 giugno Giornata Mondiale dell’Ambiente

Ogni anno, il 5 giugno, si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente, con un tema scelto ad hoc. Quest’anno il tema della Giornata sarà il “Ripristino degli Ecosistemi”. Solo sensibilizzando e incentivando la tutela di ecosistemi sani, infatti, sarà possibile prevenire i danni inflitti al pianeta. Un obiettivo globale, da realizzare entro il 2030.

Potrebbero interessarti anche

5 giugno Giornata Mondiale dell’Ambiente frasi e immagini

La tutela dell’ambiente è un tema che dovrebbe interessare tutta la popolazione. È nostro compito tutelarlo e salvaguardarlo, considerando che la nostra vita sulla Terra dipende essenzialmente da come e quanto ci prenderemo cura di lui. Per questo, la Giornata Mondiale dell’Ambiente deve essere uno spunto per riflettere su ciò che ognuno di noi può fare per dare il proprio contributo. Per inviare e condividere questo importante messaggio, vi consigliamo le seguenti frasi e immagini, dedicate a questa giornata.

  • Mi sembra che tutti noi guardiamo troppo alla natura e viviamo troppo poco con essa. (Oscar Wilde)
  • Se vuoi beneficiare dei doni della natura devi adattarti ai suoi bisogni, alle sue regole e norme. (Shimon Peres)
  • La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile. (Niccolò Copernico)
  • Io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest’ultimo non preservo me stesso. (José Ortega y Gasset)
  • La crisi climatica è la più grande crisi che l’umanità si sia trovata ad affrontare, e se non facciamo niente ora, siamo rovinati. Ho pensato che da grande vorrò ripensare al passato e dire: ho fatto quel che potevo all’epoca e ho l’obbligo morale di fare tutto il possibile. (Greta Thunberg)

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.