tisana zenzero limone pompadour
tisana zenzero limone pompadour

La tisana zenzero limone Pompadour è molto apprezzata per il suo sapore speziato e lievemente pungente, ed è ideale per aromatizzare diverse bevande, soprattutto se assunte dopo i pasti. Scopriamo di più su questa tisana, se si può assumere in gravidanza, se fa dimagrire e cosa ne pensa chi l’ha provata.

Tisana zenzero limone benefici

Ottimo sostegno anche durante i cambi di stagione, la tisana di zenzero e limone ha benefici enormi sulla salute grazie alle sue preziose vitamine e minerali. Il limone abbinato allo zenzero rende questo infuso tonico, gustoso e rinfrescante, ideale per essere assunto in qualsiasi momento della giornata, caldo o freddo. Ecco alcuni dei benefici della tisana Pompadour zenzero e limone:

Aiuta la digestione – Il potere antinfiammatorio dello zenzero e quello alcalinizzante del limone favoriscono una corretta digestione. Assunta al mattino è ideale per iniziare bene la giornata.

Calma nausea a vomito –  Placa i fastidiosi sintomi come nausea e vomito, tipici della gravidanza, e fa bene a tutto l’organismo.

E’ disintossicante – contribuisce ad eliminare le tossine accumulate nelle vescica e nel colon durante la notte e favorisce la disintossicazione epatica.

E’ antinfiammatorio – Le sue proprietà antinfiammatorie possono contrastare i sintomi dell’artrite reumatoide, dell’osteoartite, di patologie muscolari e altre infiammazioni.

Tiene il diabete sotto controllo – consumata giornalmente, la tisana è un valido supporto per affrontare i sintomi del diabete.

Ottima per la salute di pelle e capelli –  gli antiossidanti e le vitamine A e C sono gli agenti responsabili di una pelle liscia, sana e luminosa.

Tisana dimagrante Pompadour

La tisana zenzero e limone Pompadour è ottima per dimagrire e rappresenta un valido aiuto nelle diete, a patto però di associarla ad una alimentazione sana e ad una regolare attività fisica.

Le proprietà dimagranti dello zenzero regolano i livelli di zucchero nel sangue e diventano così un valido alleato per mitigare la sensazione di fame. Inoltre, lo zenzero migliora l’assorbimento dei grassi da parte dei tessuti, allo stesso modo del limone che stimola le funzioni epatiche.

La tisana sfrutta anche le proprietà termogeniche dello zenzero, contenute nel gingerolo. Questo significa assumendo lo zenzero, il suo sapore piccante innalza la temperatura corporea e quindi aumenta il metabolismo.

Tutto questo favorisce lo scioglimento dei grassi in maniera più rapida ed efficace, e associando anche una costante attività fisica e un’alimentazione bilanciata il dimagrimento è assicurato. In definitiva, la tisana zenzero e limone permette di accelerare il metabolismo, attenua il senso di fame ed è eccellente anche per eliminare il gonfiore addominale, riducendo così anche il punto vita.

Opinioni

Dalle opinioni di coloro che hanno provato la tisana zenzero e limone Pompadour si evince che si tratta di una bevanda molto gradevole, in assoluto fra le migliori tisane zenzero  mai provate. A differenza di altre, questa oltre allo zenzero ha in aggiunta il limone, che rende il sapore ancora più buono. Non ha un sapore pungente, è dunque adatta anche a chi non è abituato allo zenzero, ed è ottima come digestivo, e in caso di raffreddore o mal di gola allieva i si sintomi e fa stare meglio già da subito.

 

 

x
Previous articleCrema post depilazione: anti follicolite, in farmacia, fai da te
Next articleFrasi e immagini Buongiorno e Buon Sabato: le più belle del 5 giugno 2021