cucina-stile-nordico

Colori chiari, numero di arredi ridotto all’essenziale, richiami alla natura attraverso il ricorso al legno: la cucina stile nordico è tutto questo e molto altro (anche le linee pulite e nette). Quando la si chiama in causa, si inquadra una scelta sempre più frequente da diversi anni a questa parte.

Il successo delle cucine stile nordico è dovuto innanzitutto alla possibilità di creare, con pochi elementi, un contesto estetico meraviglioso. A dominarlo sono la semplicità, l’eleganza, l’attenzione all’ambiente.

Se sei qui, significa che ti interessa qualche consiglio per arredare casa stile nordico e vuoi focalizzarti sulla cucina, ambiente dedicato come nessuno alla condivisione e alla creatività.

No problem! Nelle prossime righe di questo articolo, abbiamo selezionato alcune dritte, focalizzandoci nello specifico sui brand che hanno messo al centro delle proprie proposte questo stile meraviglioso.

Cucina in stile nordico Mondo Convenienza

Quando si parla di brand che hanno deciso di includere proposte per la cucina stile nordico nel proprio portafoglio prodotti, un doveroso cenno deve essere dedicato a Mondo Convenienza.

L’azienda laziale, che come sicuramente sai ha store in tutta Italia, vede, nell’ambito delle sue soluzioni relative alla cucina, diverse alternative che possono richiamare le peculiarità dello stile scandinavo.

Quella che si avvicina di più alle esigenze di chi vuole arredare stile nordico è, a detta di molti, il modello Ginevra.

Questa cucina modulare è adatta a chi ha a disposizione spazi ampi (è infatti angolare). Disponibile in bianco, bianco cenere, tortora e sabbia, richiama le linee guida dell’arredamento cucina stile nordico.

In che modo? Sia attraverso gli appena citati colori chiari, sia tramite la presenza di vetrinette in vetro. Quest’ultimo dettaglio è fondamentale per poter parlare di pulizia ed essenzialità a livello lineare. Un altro omaggio allo stile nordico è la cappa.

Da non dimenticare in tutto questo è la presenza di cassettoni di estensione ampia e, in generale, di elementi modulari che permettono di conciliare al massimo praticità ed estetica.

cucina-stile-nordico

Cucina stile nordico: le migliori marche

Mondo Convenienza è solo una delle tante aziende che si possono prendere in considerazione quando si discute di marchi cucine stile nordico.

Esistono diverse altre aziende di successo che hanno scelto di dare spazio a questo fantastico approccio all’arredamento, un vero e proprio omaggio alla natura.

Tra queste è possibile citare Veneta Cucine, in particolare il modello Lounge. Questa fantastica cucina a isola spicca per la sua pulizia estetica che, a detta di molti, ricorda molto le peculiarità dello stile nordico.

cucina-stile-nordico

Anche Ikea è un brand di riferimento per chi cerca una cucina arredata in stile nordico. La cucina BODBYN, uno dei tanti modelli del colosso svedese, con il suo bianco sporco che convive, nel medesimo ambiente, con la magia del legno, richiama tantissimo lo stile scandinavo.

cucina-stile-nordico

Quando ci si orienta verso queste composizioni, nessuno vieta di personalizzare l’ambiente aggiungendo dei fiori, possibilmente pochi e semplici. Molto utile è anche focalizzarsi sulle tende, che dovrebbero essere il più possibile leggere e di colori chiari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here