dimagrire pancia e cosce
dimagrire pancia e cosce

L’estate è alle porte e volete dimagrire pancia e cosce velocemente per avere un fisico al top? Pancia e cosce sono i punti più critici per una donna, e bisogna agire su due fronti per ottenere risultati concreti, con la dieta e con l’esercizio fisico. Come dimagrire le cosce e la pancia? Ecco come dimagrire sulle cosce e sulla pancia, quale dieta seguire e gli esercizi giusti da fare.

Dieta per dimagrire le cosce

La dieta per dimagrire le cosce e la pancia permette di perdere peso anche sui fianchi, ma per ottenere dei risultati concreti deve essere studiata perfettamente, deve essere sana e bilanciata, e deve essere seguita con costanza.

E’ importante sottolineare che non esiste una dieta universale per dimagrire, per cui dovrebbe essere personalizzata da un nutrizionista sulla persona. Tuttavia, è possibile stabilire dei punti guida che sono alla base di tutte le diete dimagranti, anche quando bisogna perdere peso su cosce e pancia.

Ecco dunque delle linee generali su come dimagrire velocemente la pancia e le cosce con la dieta:

Ridurre o eliminare i carboidrati – poiché rappresentano una fonte energetica molto consistente, andrebbero ridotti drasticamente oppure eliminati, a seconda della dieta da seguire.

Eliminare il cibo spazzatura – tutto ciò che è fritto e che è considerato cibo spazzatura risulta molto calorico, per cui va eliminato per evitare problemi di ritenzione idrica.

Fare 5 pasti durante la giornata – tutte le diete sono composte da 5 pasti giornalieri, 3 principali e 2 spuntini.

Esercizi per dimagrire la pancia e le cosce

Come dimagrire velocemente le cosce e la pancia? E’ possibile dimagrire cosce velocemente, e al tempo stesso appiattire anche l’addome? Facendo i giusti esercizi per dimagrire pancia e cosce si possono ottenere eccellenti risultati in pochissimo tempo, abbinando ovviamente l’attività fisica alla dieta. Ecco come dimagrire le cosce in una settimana e appiattire la pancia, semplicemente eseguendo alcuni esercizi che potete fare anche a casa.

Come dimagrire la pancia velocemente  

Per dimagrire la pancia velocemente fare prima un po’ di corsetta sul posto e procedere poi con gli esercizi addominali.

Crunch – Sdraiarsi supini su un tappetino, piegare le gambe poggiando i piedi a terra, mani dietro alla testa e, contraendo l’ombelico portare la testa verso le ginocchia. Fare l’esercizio 10 volte per 3 serie.

Plank – Mettersi nella posizione della tavola poggiandosi sugli avambracci, piegare il ginocchio sinistro in avanti verso la vita e tenerlo premuto per alcuni secondi. Tirare indietro la gamba e ripetere di nuovo con la destra.

Come dimagrire le cosce velocemente

Step – Lo step serve per aumentare i battiti prima della tonificazione. Utilizzando una superficie rialzata di almeno 15 cm, iniziare a salire e scendere dallo step sempre con la stessa gamba. Fate 10 salite e discese per gamba e ripetere l’esercizio per 3 serie.

Affondi – Mettersi in posizione eretta, tenendo addominali e glutei contratti, e portare una gamba in avanti, piegarsi come se ci si deve mettere in ginocchio, senza poggiarlo a terra e ritornare in posizione. Ripetere l’esercizio con l’altra gamba ed eseguire 3 serie da 5.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here