Tra le più note del settore, UnipolSai assicurazioni è una delle compagnie considerate più affidabili da chi sottoscrive varie tipologie di polizze.

Ciò trova conferma nei circa 10 milioni di clienti che hanno scelto UnipolSai per soddisfare le proprie esigenze. Considerata la numero uno per il settore “Danni” e “Malattia”, opera già dal 2014 su tutto il territorio nazionale, ha sede a Bologna ma, presto, si trasferirà a Milano.

UnipolSai Assicurazioni: copertura assicurativa RC Auto

Quotata anche in Borsa, UnipolSai Assicurazioni, è molto gettonata anche per le richieste di preventivo per polizze Auto e  vanta procedure veloci e semplici da seguire che, con qualche click, restituiscono ai potenziali clienti tutte le informazioni necessarie a soddisfare le loro esigenze.

UnipolSai, infatti, a chiunque fosse interessato alla sottoscrizione di una polizza assicurativa Auto, da la possibilità di ottenere un preventivo personalizzato, creato su misura sulla base dei dati dettagliati inseriti dall’utente.

Si tratta di una polizza particolarmente flessibile che include – oltre alla tradizionale copertura assicurativa – anche una serie di altri servizi molto utili, dal dispositivo satellitare all’assistenza H24.

Preventivo online: i pro ed i contro

Ma quali sono, effettivamente, i vantaggi e gli eventuali svantaggi  nel richiedere un preventivo online?

UnipolSai, pur avendo ben 8.500 punti vendita in tutta Italia, ha voluto dare spazio all’innovazione e concedere a tutti gli utenti la possibilità di avere un quadro molto chiaro del rapporto qualità – prezzo dei servizi proposti.

Pertanto, formulando la richiesta di un preventivo direttamente dal sito web https://www.unipolsai.it, l’utente avrà la possibilità non solo di ricevere immediatamente una risposta ma anche di bloccare l’offerta per 60 giorni.

In più, qualora volesse contattare il servizio clienti per ricevere ulteriori informazioni, potrebbe fare riferimento al proprio preventivo per la polizza Auto.

Se da un lato, quindi, vi è un ovvio ed importante risparmio di tempo e di energie, dall’altro lato, nel richiedere un preventivo online ad UnipolSai viene meno il contatto diretto con i consulenti che operano in vere e proprie sedi fisiche.

Pertanto, accanto a questo, viene meno anche  la possibilità per il potenziale cliente di aggiungere o abbinare alla polizza auto ulteriori servizi che potrebbero determinare, in proporzione  – per la loro utilità – un risparmio maggiore e garantire una copertura assicurativa certamente più ampia.

In ogni caso, per farsi un’idea, converrebbe comunque procedere ad una richiesta di preventivo online, da integrare – nell’eventualità – con altri prodotti proposti dalla compagnia.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here