Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi è Adriana Fossa, moglie di Maldini? Età, Instagram, altezza, figli, carriera

Bella, elegante e sempre al fianco di suo marito: lei si chiama Adriana Fossa, ma probabilmente è più facile che l’abbiate sentita con il nome di Adriana Fossa Maldini. La splendida venezuelana infatti, ex modella e volto televisivo, è diventata famosa in Italia per essere da sempre la donna che ha rubato il cuore a Paolo Maldini.

I due si sono conosciuti quando l’ex calciatore era l’idolo di tutte le teenagers d’Italia, e da allora non si sono più lasciati e hanno formato una bellissima famiglia. Ma non pensate ad Adriana solo come “la moglie di Maldini”. La donna infatti ha alle spalle una brillante carriera nel mondo dello spettacolo, e oggi è anche un’imprenditrice di successo. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Adriana Fossa.

Biografia e carriera di Adriana Fossa

Adriana Fossa Blanco, questo il suo nome completo, è nata a Caracas nel 1968 da Stefano Fossa, un imprenditore di origini trevigiane, e da Dianora Blanco, membro di una della famiglie più importanti e facoltose del Venezuela.

Adriana da ragazza segue un normale percorso di studi, ma quando finisce la scuola decide di sfruttare la sua bellezza e la sua altezza (ben 1,86 cm!) per intraprendere la carriera da modella. Così si trasferisce prima a Miami, dove inizia i primi lavori, poi vola a Parigi per calcare le passerelle della capitale francese e, infine, approda a Milano, capitale della moda europea.

Proprio in Italia Adriana trova la sua fortuna. Nel nostro paese sfilerà come modella per firme come Gianfranco Ferrè, Laura Biagiotti, Versace e Cavalli, ma lavorerà anche in televisione insieme a Mike Bongiorno nel programma Telemike. Non manca, per lei, anche una piccola parentesi come attrice, quando viene scelta per interpretare la modella Carmela nel telefilm Rai Aquile.

Proprio quando è all’apice della sua carriera, conosce in una discoteca di Milano Paolo Maldini, all’epoca uno dei più famosi e desiderati calciatori italiani. Tra i due è amore immediato, tanto che dopo poco tempo convolano a nozze e formano una splendida famiglia. Dopo la nascita dei figli, Adriana decide di lasciare le passerelle.

Anche se non lavora più nella moda, l’ex modella non sta di certo ferma e diventa una bravissima imprenditrice. Proprio lei, infatti, gestisce parte della società Sweet Years, fondata da Maldini insieme all’amico e collega Christian Vieri ed è la consulente del settore accessori del brand.

Tutte le curiosità sull’ex modella venezuelana

  • Quando si sono conosciuti, Adriana e Paolo erano entrambi impegnati ma si innamorarono comunque pazzamente. Dopo pochissimo tempo da quando si erano iniziati a sentire lasciarono i compagni e andarono a vivere insieme, per sposarsi nel 1994.
  • Dal loro matrimonio sono nati due maschi, Christian (1996) e Daniel (2001), entrambi avviati al mondo calcistico proprio come il padre.
  • Adriana si interessa molto alle questioni sociali e si dedica con passione alla beneficenza. In particolare, si impegna molto nel sostegno alla ricerca sull’HIV e nella sensibilizzazione riguardo le adozioni a distanza. Anche lei e suo marito hanno adottato e sostenuto a distanza due bambini.
  • Adriana Fossa Instagram: @adriana_fossa_de_maldini

 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.