adriana fossa
MILAN, ITALY - MAY 05: Milan A.C defender Paolo Maldini and wife Adriana Fossa attend the Sweet Years Homewear Launch held at Park Hyatt Hotel on May 5, 2008 in Milan, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Bella, elegante e sempre al fianco di suo marito: lei si chiama Adriana Fossa, ma probabilmente è più facile che l’abbiate sentita con il nome di Adriana Fossa Maldini. La splendida venezuelana infatti, ex modella e volto televisivo, è diventata famosa in Italia per essere da sempre la donna che ha rubato il cuore a Paolo Maldini.

I due si sono conosciuti quando l’ex calciatore era l’idolo di tutte le teenagers d’Italia, e da allora non si sono più lasciati e hanno formato una bellissima famiglia. Ma non pensate ad Adriana solo come “la moglie di Maldini”. La donna infatti ha alle spalle una brillante carriera nel mondo dello spettacolo, e oggi è anche un’imprenditrice di successo. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Adriana Fossa.

Biografia e carriera di Adriana Fossa

Adriana Fossa Blanco, questo il suo nome completo, è nata a Caracas nel 1968 da Stefano Fossa, un imprenditore di origini trevigiane, e da Dianora Blanco, membro di una della famiglie più importanti e facoltose del Venezuela.

Adriana da ragazza segue un normale percorso di studi, ma quando finisce la scuola decide di sfruttare la sua bellezza e la sua altezza (ben 1,86 cm!) per intraprendere la carriera da modella. Così si trasferisce prima a Miami, dove inizia i primi lavori, poi vola a Parigi per calcare le passerelle della capitale francese e, infine, approda a Milano, capitale della moda europea.

Proprio in Italia Adriana trova la sua fortuna. Nel nostro paese sfilerà come modella per firme come Gianfranco Ferrè, Laura Biagiotti, Versace e Cavalli, ma lavorerà anche in televisione insieme a Mike Bongiorno nel programma Telemike. Non manca, per lei, anche una piccola parentesi come attrice, quando viene scelta per interpretare la modella Carmela nel telefilm Rai Aquile.

Proprio quando è all’apice della sua carriera, conosce in una discoteca di Milano Paolo Maldini, all’epoca uno dei più famosi e desiderati calciatori italiani. Tra i due è amore immediato, tanto che dopo poco tempo convolano a nozze e formano una splendida famiglia. Dopo la nascita dei figli, Adriana decide di lasciare le passerelle.

Anche se non lavora più nella moda, l’ex modella non sta di certo ferma e diventa una bravissima imprenditrice. Proprio lei, infatti, gestisce parte della società Sweet Years, fondata da Maldini insieme all’amico e collega Christian Vieri ed è la consulente del settore accessori del brand.

Tutte le curiosità sull’ex modella venezuelana

  • Quando si sono conosciuti, Adriana e Paolo erano entrambi impegnati ma si innamorarono comunque pazzamente. Dopo pochissimo tempo da quando si erano iniziati a sentire lasciarono i compagni e andarono a vivere insieme, per sposarsi nel 1994.
  • Dal loro matrimonio sono nati due maschi, Christian (1996) e Daniel (2001), entrambi avviati al mondo calcistico proprio come il padre.
  • Adriana si interessa molto alle questioni sociali e si dedica con passione alla beneficenza. In particolare, si impegna molto nel sostegno alla ricerca sull’HIV e nella sensibilizzazione riguardo le adozioni a distanza. Anche lei e suo marito hanno adottato e sostenuto a distanza due bambini.
  • Adriana Fossa Instagram: @adriana_fossa_de_maldini

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here