Quanto guadagna Cavani nel Manchester United? Stiamo parlando di uno dei più famosi attaccanti uruguaiani che oggi fa parte di una squadra forte, il Manchester United. Nato nel 1987, il calciatore indossa la maglia dei Red Devils dalla stagione 2020/21. Negli anni precedenti ha fatto parte del Paris Saint-Germain, collezionando 301 presenze e 200 reti.
Le sue doti atletiche, fanno di lui uno dei calciatori più ambiti da tutte le squadre di Serie A. Riesce a dare un grande contributo anche alla fase difensiva. La tecnica è più che valida, sa realizzare anche se fino a qualche anno fa non riusciva ad essere incisivo al punto giusto andando sotto rete. Oggi è uno dei più bravi nel gioco aereo e nei calci piazzati.
Quanto guadagna Cavani? Informazioni sul contratto con il Manchester
Cavani è stato ceduto al Psg per la cifra di 64 milioni euro e 2 milioni di bonus in aggiunta. L’accordo con il Manchester arriva per lui il 5 ottobre 2020. Da allora è uno dei giocatori più pagati tra i Red Devils.
Il contratto annuale gli permette di guadagnare ben 10,9 milioni di sterline. Il contratto scadrà al termine della stagione ma il team ha già reso ufficiale la notizia secondo la quale è stato già elaborato il rinnovo fino al 2022.
Schieramenti e tattica, i numeri di Cavani
Il Manchester non può permettersi di rinunciare ad uno dei migliori calciatori che sa come distinguersi anche per la grinta, oltre che per la tenacia e la personalità che lo spingono a scendere in campo adattandosi facilmente a qualunque schieramento tattico. Cavani dice di essere un centravanti, in realtà i mister tendono a piazzarlo anche come seconda punta o ala.
In Serie A si è fatto conoscere giocando nel Palermo per più di 3 stagioni segnando 37 reti e partecipando a 117 partite. Ha giocato nel Napoli per 3 stagioni dopo aver fatto parte del club siciliano. Nel Napoli ha segnato 104 reti in 138 presenze, diventando così uno dei migliori attaccanti al mondo.