Nato a Città di Castello il 19 dicembre 1994, Sagittario, Michele Bravi è un cantante giovanissimo ed ha alle spalle una carriera da invidiare. Si diploma mentre sostiene i provini per X Factor, con il massimo dei voti. Dichiara di essere un secchione. Vince la settima edizione del talent show X Factor nel 2016.
Partecipa al Festival di Sanremo nel 2017, si classifica quarto. A novembre 2018 un avvenimento drammatico mette in pausa la sua vita e la carriera. Rimane coinvolto in un incidente automobilistico. Michele Bravi alla guida di una BMW a noleggio, ha un incidente con una donna a bordo di una moto che muore circa un’ora dopo.
Lui rimane ferito, presta soccorso. Risultato negativo ad alcol test e droga. Annulla tutti i concerti. Non è noto di chi sia stato l’errore. Nel 2020 Michele Bravi chiede il patteggiamento che viene accordato a luglio 2020.
Il cantante torna in scena ad Amici Speciali con un nuovo singolo sempre nel 2020. Sono trascorsi 2 anni. In quest’occasione racconta di aver subito un trauma forte, la sua vita è cambiata totalmente.
Michele Bravi: vita privata
Il nome di Alice Venturi, famosa youtuber è sempre stato associato al suo, secondo i fan del cantante i due hanno una relazione. E’ nel 2017 che Michele Bravi fa outing, poco prima della partecipazione al Festival di Sanremo, è innamorato di un coetaneo, un regista. La relazione finisce dopo due anni, non esclude che possa innamorarsi anche di una ragazza. Potrebbe essere bisessuale, oggi però è single.
Ama la musica, la letteratura ed il disegno. E’ molto attivo sui social, in particolare lo è su Instagram, dove condivide con i follower tutti gli scatti dei concerti e della vita quotidiana. E’ molto geloso ma odia la gelosia altrui. Ha due idoli: Beyoncé e Tiziano Ferro. La sua migliore amica è Elodie Di Patrizi, ha un rapporto speciale anche con la cantante Chiara Galiazzo. Ha un cane, Signora Longari che ha una personale pagina su Instagram.