Musicista di grande spessore, Franco Battiato ha una nipote che si chiama Grazia Cristina Battiato. Figlia del fratello dell’artista, pare proprio che Grazia sia l’erede di Franco. Ma chi è Grazia Battiato e cosa fa nella vita? Scopriamolo insieme!
Biografia di Grazia Cristina Battiato
Laureata in giurisprudenza, Grazia Cristina Battiato è figlia di Michele Battiato, fratello maggiore del cantautore siciliano morto a 76 anni il 17 maggio 2021. Della giovane non sappiamo l’età, vive a Milano e svolge la professione di avvocato in uno studio legale associato.
Professionista affermata, Grazia ha sempre cercato di mantenere la sua vita privata lontana da clamori, e non è neanche attiva sui social, per cui di lei si sa veramente molto poco. Quello che è certo, è che era molto legata allo zio musicista, che la stimava e le voleva un gran bene. D’altronde, visto che Franco non aveva né moglie né figli, era naturale che fosse molto legato alla nipote.
Il lavoro e la carriera
Grazia Cristina Battiato ha studiato presso il Liceo Classico Statale “Tito Livio” di Milano, poi si è iscritta all’Università, alla facoltà di Giurisprudenza, e si è laureata nel 2002 con una tesi in diritto privato comparato intitolata “Essere padre negli Stati Uniti”.
Dal 2006 è iscritta all’Albo degli avvocati e ha iniziato ad esercitare la professione presso lo studio associato dove lavora ancora oggi. La nipote di Battiato nel corso degli anni si è impegnata con grande passione nel diritto della famiglia e ha assistito adulti e minori in situazioni molto delicate come adozioni e affidamenti.
Dal 2015 Grazia è stata nominata amministratore di sostegno presso il Tribunale di Milano, incarico che svolge con grande dedizione. La giovane è socia dell’Associazione Donne Giuriste Italiane della sezione di Milano, parla correntemente l’inglese ed è molto stimata nell’ambiente legale.