Ajla Tomljanovic nata a Zagabria in Croazia il 7 maggio 1993, è una famosa tennista australiana. Il padre Ratko vincitore dell’europeo di pallamano del ’92-’93 le ha trasmesso la passione per tutti gli sport.
Oggi è un volto noto anche perchè è l’attuale fidanzata di Matteo Berrettini, anche lui noto tennista italiano. Numero 40 del mondo a febbraio 2019, protagonista nel 2014 degli ottavi di finale del Roland Garros. La 27enne australiana è al momento la numero 68 del ranking WTA.
La sua ultima stagione non è delle migliori, condizionata da tanti problemi e disagi tra i quali il covid. Nonostante ciò l’unico momento di arresto della carriera è causato da un infortunio alla spalla che la costringe a mesi di riposo. Il trofeo più importante della tennista risale all’Open di Francia nel 2014. Giocò contro la numero 3 al mondo Agnieszka Radwańska.
Ajla Tomljanovic: vita privata
Prima della relazione con Berrettini, Ajla Tomljanovic era fidanzata con Nick Kyrgios anche lui tennista. Dopo la fine del rapporto lo sportivo non è più sceso in campo.
Ajla ha un profilo Instagram che vanta 102 mila followers. Pubblica spesso scatti della sua vita privata che hanno a che fare con il lavoro ma anche con la relazione con Berrettini. I tennisti vivono in Florida dove lei ha casa e lì si allenano insieme e giocano a soccer tennis.
Convivono dagli inizi del 2020, dal lockdown. In questa occasione scelgono di affrontare il test della reclusione forzata e lo superano brillantemente.
L’inizio della loro storia d’amore risale al torneo di Wimbledon 2019 durante il quale si fidanzano. Il tennista rivela che conquistarla è stato difficile, ha lottato più di quanto è abituato a fare in campo. Durante gli incontri si sostengono, in modo particolare è Berrettini che fa sentire la sua presenza sugli spalti. Non sono mai finiti sui giornali di gossip perchè sono riservati.