infissi in pvc
infissi in pvc

Il PVC è un materiale termoplastico ricavato da materie prime naturali; garantisce ottime prestazioni in termini di isolamento termico e quindi è perfetto per garantire un risparmio energetico della tua casa.

Inoltre il PVC è ottimo perle sue proprietà acustiche, e quindi contribuisce in maniera ottimale a ridurre sensibilmente i rumori provenienti dall’esterno, poiché il telaio e l’anta sono formate da più camere d’aria che impediscono al rumore di entrare dentro casa.

Gli infissi in PVC non richiedono particolari interventi di manutenzione, resistono alle intemperie, sono molto facili da pulire.

Infissi in PVC: prezzi

Gli infissi in PVC hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, non sono particolarmente costosi e sono una soluzione ottimale da ottenere per la propria casa o ufficio.

Il prezzo indicativo per l’installazione di infissi in PVC si aggirano intorno ai 250-300 € al mq ma bisogna considerare che il costo finale varia anche all’eventuale scelta di particolari rifiniture e al tipo di vetro impiegato, in base al modello, alle dimensioni, alla presenza di eventuali accessori.

Bisogna per esempio considerare il tipo di apertura (esistono tante tipologia di aperture), il tipo di vetro scelto per le finestre o porte: in particolare il prezzo sarà più alto se si scelgono doppi o tripli vetri o altre versioni innovative ideate per consentire un maggior isolamento termico e risparmio energetico, la sicurezza dell’infisso, ad esempio i vetri infrangibili e le chiusure blindate e il tipo di design preferito.

La richiesta di eventuali accessori possono essere per esempio le maniglie con il pulsante o di accessori in grado di aumentare la performance acustica, oppure l’aggiunta di guarnizioni supplementari o di un vetro ad alto abbattimento acustico; tutti accessori che sono in grado di rendere l’infisso più sicuro e più funzionale.

x
Previous articleQuanto costa demolire un auto? Tutte le informazioni utili
Next articleDieta del melone: schema, menu, controindicazioni