Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Economia

Quanto costa la Coppa del Mondo? Dettagli

Quanto costa la Coppa del Mondo? I fan del calcio saranno sicuramente informati, coloro che invece non seguono gli avvenimenti calcistici h24 si pongono la domanda ogni 4 anno ovvero in occasione della competizione.

I mondiali sono l’evento che tiene incollati allo schermo della TV persone di tutto il mondo, tifosi e non tifosi, che scelgono di assistere all’evento soltanto per la sua importanza e non per reale interesse. Ogni 4 anni i mondiali si giocano in uno Stato.

Quanto costa la coppa del mondo, dove viene prodotta

Quanto costa la coppa del mondo e quanto oro contiene? Appare ovvio che si tratti di un manufatto totalmente in oro che simboleggia la vittoria della competizione. E’ prodotta da un’azienda orafa di Milano, misura 13 cm di diametro e 36 di altezza, pesa 6 kg. Il premio è di circa €130.000 che poi è il costo della coppa in sè. Il valore simbolico è importante perché la squadra che vince il mondiale contribuisce anche al successo del proprio Paese. 

Info sull’evento

Per partecipare le squadre devono qualificarsi durante il corso degli anni precedenti, alla fine ne vengino selezionate soltanto 32 in base al punteggio ottenuto. Le 3 squadra hanno la possibilità di competere tra loro in soltanto un mese sfidandosi giorno per giorno finchè soltanto 2 arrivano a sfidarsi in occasione della finale. La partita giocata in finale prevede sia i tempi supplementari che i rigori perché la vittoria deve essere definitiva, senza alcun margine di dubbio.

I prossimi mondiali avranno luogo nel 2022 in Qatar. La notizia è stata ufficializzata dalla Fifa che proprio in questi giorni ha confermato il calendario delle partite. Il via sarà dato lunedì 21 novembre 2022 alle 11 italiane che corrispondono alle 13 in Qatar. Si giocherà allo stadio Al Bayt. Le partite saranno giocate in 4 fasce orarie, alle 11, alle 14, alle 17 ed alle 20. La fase a eliminazione sarà trasmessa in diretta alle 16 e alle 20. Mentre la finale si disputerà domenica 18 dicembre alle 16:00 presso lo stadio ‘Losail’.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.