Scrub bicarbonato: per i brufoli, per peli incarniti, benefici
684639943

Scrub con bicarbonato

Per quanto ci piacerebbe concederci dei giorni alla spa il tempo e i soldi non sempre ce lo permettono. Per fortuna, la chiave per una sessione di spa dalla testa ai piedi che puoi concederti nelle comodità di casa tua potrebbe essere nella tua dispensa e costa solo un dollaro. Conosciamo bene gli utilizzi multifunzionali del bicarbonato di sodio – rende possibili i nostri prodotti da forno fatti in casa, e fa il doppio lavoro assorbendo gli odori nel nostro frigorifero – ma può anche curare un sacco di “problemi” di bellezza – lasciandoci con una pelle più liscia, capelli più setosi e denti più bianchi – il tutto senza dover pagare il biglietto d’ingresso alla spa.

Scrub viso con bicarbonato: contro i brufoli

Può essere difficile trovare uno scrub per il viso che ti dia una sensazione di pulizia profonda senza danneggiare la tua pelle sensibile. Elimina le cellule morte ed esfolia delicatamente creando il tuo scrub per il viso con il bicarbonato di sodio. Mescola una pasta combinando tre parti di bicarbonato di sodio con una parte di acqua, e poi strofina sul tuo viso con attenti colpi circolari, sciacquando subito dopo con acqua tiepida. Se vuoi migliorare la tua esperienza, combina un cucchiaino di bicarbonato di sodio con un cucchiaino di miele biologico nel tuo palmo, e poi strofina insieme. Massaggiate con movimenti circolari su tutto il viso, e poi lasciate riposare per un minuto come una maschera prima di risciacquare con acqua calda.

Scrub corpo bicarbonato: peli incarniti

Il bicarbonato di sodio può essere usato come un esfoliante delicato per rimuovere i peli incarniti dalla pelle. Non ci sono dati che confermano questo uso del bicarbonato di sodio, ma molte persone confermano la sua efficacia. Prova a fare un composto con acqua o un olio non comedogenico. Poi strofina delicatamente l’area della pelle che contiene i peli incarniti con un movimento circolare.

Scrub viso bicarbonato e limone: benefici

La lieve proprietà esfoliante del bicarbonato di sodio lo rende un ingrediente meraviglioso per aiutare a bandire l’acne e i brufoli dalla pelle. È sicuro da usare anche sul viso dopo essere stato diluito con acqua. Il bicarbonato di sodio aiuta ad asciugare il brufolo e la sua proprietà antibatterica aiuta a prevenire ulteriori scoppi sulla pelle.

Scrub al bicarbonato: come usarlo

Prendi un cucchiaino di bicarbonato di sodio e mescolalo con la stessa quantità di acqua per fare una pasta. Pulisci la tua pelle con un lavaggio del viso e poi applica questa pasta di bicarbonato sull’acne. Puoi anche usarla su punti neri e punti bianchi. Lasciate agire per due-tre minuti e poi lavate il viso con acqua tiepida. Poiché questo apre i pori, strofina delicatamente un cubetto di ghiaccio sul viso o applica un tonico per chiuderli e asciuga la pelle. Se la tua pelle è leggermente secca, usa una crema idratante leggera e assicurati che non sia comedogena, il che significa che non ostruirà i pori. Usa questo composto due volte alla settimana per avere una riduzione visibile dell’acne.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here