quadretti-da-bagno

I quadretti da bagno sono una delle tendenze più apprezzate del momento. Se sei qui, significa che stai cercando delle idee per metterli in primo piano nei tuoi ambienti domestici. No problem! Nelle prossime righe di questo articolo potrai trovare numerose dritte utili al proposito.

Quadretti per bagno su piastrelle

Quando si parla di quadri per bagno, è possibile scrivere pagine e pagine sia in merito ai soggetti, sia per quanto riguarda i materiali.

In merito a questi ultimi, non si può non chiamare in causa i quadretti bagno su piastrelle, realizzati quasi sempre in ceramica. In questo frangente, si ha a che fare con un dettaglio estremamente versatile.

Questi quadri da bagno vanno bene sia in caso di ambienti arredati in stile classico, sia quando si ha a che fare con contesti arredati in stile classico, sia in caso di bagni con peculiarità particolarmente originali, come per esempio elementi in pietra.

Un consiglio generale prevede il fatto di focalizzarsi, se possibile, verso quadri bagno caratterizzati da motivi naturali, per esempio alberi o fiori.

Un’altra meravigliosa alternativa quando si parla di quadri in bagno su piastrelle sono gli azulejos, ornamenti tipici dell’architettura spagnola che, come ben si sa, consistono in piastrelle di ceramica smaltate e decorate. Ciascuna di esse può, a ragione, essere considerata come un piccolo quadro.

Quadretti per il bagno da Ikea

Quando si parla di quadri per il bagno, un doveroso cenno deve essere dedicato alle proposte di Ikea. Il colosso dell’arredamento svedese ha nel suo portafoglio prodotti diverse chicche per abbellire le pareti. Non si tratta nello specifico di quadri da mettere in bagno, ma nessuno vieta di includerli in questo ambiente. Le soluzioni, infatti, sono molto versatili. Si va da set di canvas fino alle cornici nere con immagini. C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Ci si può, per esempio, orientare verso quadri per arredare il bagno che raffigurano piante – soluzione perfetta per i casi in cui si ha una carta da parati con motivi naturali – ma anche verso riproduzioni di quadri famosi.

quadretti-da-bagno

Quadro per bagno Maison du Monde

Se cerchi quadri da appendere in bagno, dando un’occhiata alla gamma di prodotti Maison du Monde puoi trovare diverse alternative interessanti.

quadretti-da-bagno

Anche in questo caso, non si tratta propriamente di quadri per bagni, ma di soluzioni decorative che, gestendo bene il resto dell’arredamento, si possono adattare senza problemi a questo ambiente.

Giusto per fare un esempio, ricordiamo che le tele astratte possono diventare dei meravigliosi quadri moderni per bagno. Un’altra opzione che vale la pena prendere in considerazione è quella dei quadri arredo bagno con frasi e parole motivazionali, idee semplici ma di sicuro effetto e perfette per personalizzare l’ambiente.

Non ci sono particolari indicazioni da seguire quando si tratta di scegliere i quadretti da bagno. Il bello di questa tendenza risiede proprio nella possibilità di lasciarsi guidare dalla fantasia, giocando con i dettagli e scegliendo di posizionare poco sotto al quadro accessori come candele e cestini di vimini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here