Come eliminare le macchie dei brufoli: rimedi naturali, sul viso, fai da te
Teen girl with acne problem on light blue background

Macchia da brufolo

Per prima cosa, per ridurre i segni acne è necessario smettere di toccare il viso con le mani sporche. Toccare i brufoli può peggiorarli. Oltre a questo, ci sono diversi altri rimedi che possono essere utilizzati per far sparire le macchie post brufoli. Gli ingredienti naturali forniscono una soluzione affidabile per vari problemi della pelle. Dai un’occhiata a questi rimedi che possono essere utilizzati per eliminare macchie brufoli:

Macchie sul viso rimedi naturali

1. Polvere di buccia d’arancia
L’arancia è una fonte vitale di vitamina C. Consumarla ha benefici davvero sorprendenti per la salute e la pelle. L’acido citrico aiuta a schiarire i segni e a illuminare la pelle. Mescolare una quantità uguale di polvere di buccia d’arancia e miele da applicare sulle aree interessate per i migliori risultati. Tenere per 15-20 minuti e lavare con acqua tiepida. Ripetere questo metodo a giorni alterni.

2. Olio di cocco
È un ingrediente magico che può trattare qualsiasi tipo di condizione della pelle. È antibatterico e anti infiammatorio. È una combinazione di vitamina A e K insieme agli antiossidanti che possono anche trattare le bruciature e arricchire la pelle. Applicare l’olio sulle zone colpite e lasciarlo durante la notte per ottenere risultati migliori. Può essere usato quotidianamente senza preoccupazioni.

3. Aloe Vera
Funziona straordinariamente come cura per tutte le condizioni del corpo, compresa l’eliminazione dei brufoli. È un ingrediente antibatterico che previene le infezioni della pelle. Lenisce la pelle e le ferite senza causare alcun segno. È un modo efficace per eliminare i segni dei brufoli. Aiuta a guarire più velocemente. Può essere estratto dalla pianta e applicato direttamente sulle cicatrici. Applicare uno strato spesso e lasciarlo per tutta la notte. Ripetere ogni giorno per risultati rapidi.

Come eliminare macchie dal viso? Rimedi fai da te

Per eliminare le macchie da acne è possibile utilizzare anche il metodo fai da te del bicarbonato di sodio. È un esfoliante efficace che mantiene la pelle idratata. Ha anche proprietà sbiancanti. L’uso quotidiano del bicarbonato di sodio può aiutare a sbarazzarsi dei pori ostruiti e delle macchie scure. È anche utile per recuperare l’equilibrio del pH della pelle, che previene i segni dei brufoli e le cicatrici. Fai una pasta consistente di bicarbonato di sodio con acqua. Applicala sui tuoi segni e lasciala asciugare. Lavare via dopo 10-15 minuti.

O anche per eliminare le macchie post acne si può utilizzare il succo di limone. È arricchito con vitamina C che aiuta a rimuovere e schiarire le cicatrici. Spremete il succo di limone in una piccola ciotola e con l’aiuto di un batuffolo di cotone o delle dita, applicatelo sulle macchie. Lasciare agire per 10-15 minuti e risciacquare con acqua tiepida. Assicurati che le tue mani siano pulite e usa sempre un limone fresco.

Olio di ricino
È incorporato con vitamina E e acidi grassi omega-3. Ripara la pelle danneggiata ed eccelle nella crescita di nuove cellule. Combatte la pigmentazione e arricchisce la pelle. Applicare l’olio sulle zone interessate, lasciarlo per una notte e lavarlo accuratamente con acqua tiepida.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here