veronica bocelli

Raffinata, intelligente e colta: questo è l’identikit di Veronica Bocelli, seconda moglie del celebre cantante lirico Andrea Bocelli. Nonostante tra i due ci siano più di vent’anni di differenza, ormai sono una coppia così affiatata che è impossibile immaginarli separati. E pensare che si sono conosciuti per caso quanto Veronica era poco più che una ragazza.

Sempre accanto al suo Andrea, e donna in carriera che gestisce gli affari di famiglia, Veronica non si tira mai indietro davanti a interviste e eventi pubblici. Proprio in questi giorni ha aperto le porte della tenuta di famiglia nella cittadina di Lajatico (Pisa) alla troupe di Guarda Chi C’è, nel gran finale del programma.

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Veronica Bocelli, la donna che ha saputo conquistare il grande tenore.

Veronica Berti biografia 

Veronica Bocelli, nata con il cognome di Berti, è originaria di Ancona, dove è venuta al mondo nel 1984. La musica lirica era già nella sua vita ben prima del suo incontro con Andrea. Il padre di Veronica, infatti, era un baritono, e da bambina è cresciuta imparando i brani delle opere che lui le cantava.

Della sua formazione non si conosce nulla, ma si sa che era ancora giovanissima quando ha incontrato il suo futuro marito. Veronica aveva solo 21 anni mentre Andrea ne aveva 44 ed era separato dalla sua prima moglie Enrica Cenzatti. Galeotta fu una festa a Ferrara, a cui entrambi non sarebbero voluti andare e che invece fu il loro primo incontro.

Chi li conosce bene giura che tra di loro il colpo di fulmine è stato immediato, e che dal loro primo incontro non si sono più lasciati. Nel 2012 la coppia ha avuto una figlia, Virginia, e due anni più tardi si è sposata in una chiesa di Livorno con una cerimonia intima e blindatissima.

Oggi Veronica, oltre a fare la mamma, gestisce la maggior parte degli affari di famiglia. La donna, infatti, è il pilastro dell’Andrea Bocelli Foundation e di un’altra serie di associazioni benefiche che ruotano intorno all’artista. Inoltre, è sempre contenta di seguire il marito in ogni evento, progetto e concerto.

Tutte le curiosità sulla seconda moglie di Bocelli 

  • Veronica ha un profilo Instagram molto seguito e molto attivo, @veronicabertiofficial, dove ama condividere le sue attività professionali e la sua bella famiglia.
  • Come ha più volte dichiarato, Veronica ha un rapporto molto stretto con Matteo e Amos, i due figli che il marito ha avuto dal precedente matrimonio. Sono così legati che la donna li considera come figli suoi.
  • Veronica ha raccontato di venire da una famiglia lontana dalla religione e di essere cresciuta senza nessuna fede particolare. Quando invece ha conosciuto Andrea, lui l’ha introdotta al catechismo e la donna si è cresimata a 23 anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here