Alexandra La Capria

Prima figlia d’arte e poi “moglie d’arte”, Alexandra La Capria è artista lei stessa. La donna, conosciuta per essere l’ex moglie di Francesco Venditti, è stata a lungo un’apprezzata attrice italiana.

Oggi ha trovato di nuovo l’amore e ha completamente cambiato carriera, diventando un’imprenditrice di successo, mentre la passione per l’arte l’ha passata completamente ai suoi due figli. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Alexandra La Capria.

Biografia e carriera di Alexandra La Capria

Alexandra La Capria nasce a Londra nel 1966 da una famiglia molto famosa. Suo padre è il famoso scrittore Raffaele La Capria, sua madre è l’amatissima attrice Ilaria Occhini e suo nonno materno è lo scrittore Giovanni Papini. Fin da piccola, Alexandra sente la passione per la recitazione come la mamma, così studia all’Accademia e debutta sul palco a 19 anni con la compagnia di Gabriele Lavia.

Presto Alexandra si fa notare anche dalla televisione e dal cinema, e partecipa a pellicole come “Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e politica” di Lina Wertmüller nel 1996. Proprio in questi anni, sul set, si innamora di Francesco Venditti, figlio del musicista Antonello Venditti e di Simona Izzo. I due si sposano, e inizia una collaborazione lavorativa “di famiglia”.

Alexandra recita nel film della suocera Camere da Letto, e insieme a lei scrive il film con Luca Zingaretti Tutte le donne della mia vita. Inoltre, lavora anche con suo marito nella serie Una donna per amico, diretta da Rossella Izzo. Il matrimonio con Francesco finisce, ma Alexandra mantiene ottimi rapporti con lui, con le sue sorelle e con la suocera.

Quando conosce il suo nuovo compagno nel 2015, Alexandra decide di allontanarsi dal mondo della recitazione e di seguire una nuova passione. Oggi infatti la donna è un’imprenditrice di successo che si occupa di diverse attività, tra cui la produzione di vino e l’accoglienza degli ospiti nel suo wine resort La Striscia.

Tutte le curiosità sull’attrice

  • Dopo la fine del matrimonio con Francesco, Alexandra ha trovato di nuovo l’amore. Lui è l’imprenditore turco Mete Nisari, a sua volta già padre di due figli, e la coppia si è sposata nel maggio 2015.
  • Con Francesco, Alexandra ha avuto due figli che oggi si dedicano entrambi all’arte. Alice, nata nel 1999, studia lettere ma è già una promettente attrice, apparsa recentemente nella serie Svegliati amore mio, diretta dalla nonna Simona Izzo. Francesco invece è nato nel 2001, fa il musicista e studia filosofia politica a Londra.
  • Alexandra ama usare i social, e sul suo profilo Instagram @alexandra_lacapria condivide sia le sue attività professionali, sia scatti della sua vita privata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here