arredare-cameretta-10-mq

Quali sono i consigli migliori per arredare cameretta 10 mq? Se sei qui, significa che ti stai facendo domande in merito. Perfetto! Nelle prossime righe di questo articolo, abbiamo raccolto alcune dritte in merito. Non ti resta che proseguire con la lettura per scoprire subito come arredare una cameretta al meglio.

Cameretta piccola: il progetto

Nel momento in cui ci si trova ad arredare cameretta piccola, è essenziale prestare attenzione al progetto. La camera da letto 10 mq è un’estensione standard e, parliamoci chiaro, richiede un focus specifico su quelle dritte aventi il fine di ottimizzare la percezione visiva dello spazio.

Premettendo il fatto che le peculiarità del progetto camera 10 mq possono cambiare profondamente da designer a designer e che sono legate a filo doppio alla sensibilità del singolo professionista, facciamo presente l’esistenza di alcuni consigli utili in generale.

Di quali si tratta di preciso? Della scelta di valorizzare al massimo la luce naturale. Questo implica, per esempio, il fatto di scegliere tende leggere e dai colori chiariin primis il bianco. Inoltre, quando si parla del progetto per capire come arredare una cameretta piccola, è molto importante sfruttare lo spazio verticale.

Agire in questo modo mette in primo piano diverse soluzioni per camerette piccole. Si può, per esempio, parlare di mensole, ma non solo. Anche il letto a castello può rivelarsi un alleato a dir poco prezioso quando ci ci chiede come arredare cameretta piccola. Provare per credere!

arredare-cameretta-10-mq

Come arredare una stanzetta stretta e lunga

Quando ci si chiede cameretta piccola come arredarla, è naturale domandarsi come procedere all’organizzazione degli interni di un ambiente lungo e stretto. I trucchi utili in merito sono diversi e, per fortuna, in alcuni casi sono davvero molto semplici. Si può, per esempio, posizionare il letto perpendicolare rispetto alla parete.

Questo trucco, concretizzabile nei frangenti in cui le camerette piccole dimensioni risultano sufficientemente ampie, permette di ridurre leggermente la percezione visiva della lunghezza.

Tra le soluzioni camerette piccole da chiamare in causa nelle situazioni in cui si ha a che fare con una stanza lunga e stretta rientrano le dritte riguardanti i colori. In generale, la raccomandazione è quella di puntare, se possibile, verso cromie chiare.

arredare-cameretta-10-mq

Un’altra dritta da non trascurare, sempre relativa ai colori da mettere in primo piano in cameretta, riguarda il fatto di dare spazio a dei contrasti.

Si potrebbe andare avanti ancora molto con i consigli per arredare cameretta 10 mq lunga e stretta. Oltre ai suggerimenti appena elencati, rientra il fatto di sfruttare il più possibile anche il lato corto della stanza. Ciò può voler dire, per esempio, sistemare la scrivania sotto la finestra,sempre nell’ottica della succitata attenzione alla luce naturale.

Come abbiamo già ricordato all’inizio di questo articolo, un consiglio da non dimenticare quando si arreda una cameretta piccola, lunga e stretta in particolare, è il fatto di sfruttare l’altezza. Un’idea speciale in questo caso è il letto soppalcato, perfetto perché, in poco spazio, si crea anche un meraviglioso angolo studio.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here