Quanto guadagna Federica Sciarelli? Lo stipendio della veterana di ‘Chi l’ha visto?’
Quanto guadagna Federica Sciarelli nota conduttrice televisiva, scrittrice e giornalista italiana? Si tratta di una cifra che nessuno si aspetta.
La Sciarelli è la donna più apprezzata nel mondo della televisione, tiene compagnia al pubblico ogni mercoledì alla conduzione della trasmissione di Rai 3 Chi l’ha visto? e lo fa con semplicità, educazione, rispetto ed umiltà, qualità che in TV si notano sempre meno.
Da anni ha posato la sua attenzione su alcuni casi misteriosi di cronaca. Si occupa di persone scomparse in circostanze strane, particolari.
Quanto guadagna Federica Sciarelli in un anno
Federica Sciarelli è molto riservata quindi sapere qualcosa sul suo stipendio è praticamente impossibile. Sembrerebbe che la Sciarelli guadagni €240.000 l’anno, ovvero il tetto massimo per i giornalisti Rai.
Nel corso degli anni è sicuramente riuscita ad accumulare un patrimonio non indifferente, dato che ha alle spalle una lunga carriera sul piccolo schermo. La conduttrice non ama particolarmente i social, non ha un account né su Facebook né su Twitter né su Instagram, per cui non ha altre fonti di guadagno che provengono da sponsorizzazioni varie.
Qualche nota sulla sua carriera
Federica Sciarelli nasce a Roma nel 1958, segno zodiacale Bilancia, pesa 64 kg. Muove i primi passi nel mondo del giornalismo quando ha soli 20 anni. Vince una borsa di studio grazie alla quale dà il via alla carriera da giornalista. Lavora per circa 4 anni all’ufficio informazioni parlamentari, poi approda nel 1987 in RAI, dove inizia ad occuparsi di politica.
Da questo momento in poi la sua carriera è ricca di successi. Diventa inviata, poi giornalista e conduttrice. Ha un figlio che si chiama Giovanni Maria, non è dato sapere se è fidanzata o single. Negli ultimi anni però è finita più volte al centro della cronaca rosa. Si parlava di un flirt con Francesco Cossiga ma è stato subito smentito dai diretti interessati. Non si sa dove abiti in questo momento.