Oggi giovedì 27 maggio 2021 il mondo della danza è in lutto per la scomparsa dell’étoile della Scala Carla Fracci, una delle ballerine italiane più amate in tutto il mondo. Carla Fracci si è spenta a 84 anni, dopo una lunga malattia. La ballerina era nata a Milano il 20 agosto del 1936. Già da bambina mostrò precocissime doti nella danza e negli anni ’50 divenne prima ballerina della Scala. Nella sua carriera Carla ballò con i danzatori più famosi della storia come Nureyev e Vassiliev. Forse non tutti sanno che Carla non era l’unica artista della danza in famiglia: anche sua sorella Marisa fu infatti una famosa ballerina, che calcò il palcoscenico dei teatri tanto quanto quello della televisione. Marisa Fracci: chi è la sorella di Carla Fracci? Scopriamo qualcosa su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Marisa Fracci chi è

Marisa Fracci è la sorella minore di Carla Fracci, figlia di Luigi Fracci e di Santina Rocca. E’ nata a Milano il 5 aprile del 1942, è attualmente vivente ed ha 79 anni. Marisa Fracci studiò danza presso la scuola di ballo del Teatro alla Scala e iniziò a lavorare nei balletti delle opere dei teatri di Verona, Venezia, Genova e Palermo. Lavorò anche in tv nel corpo di ballo di famose trasmissioni negli anni ’60 e ’70 come Il signore di mezza età, La Prova del Nove, Studio Uno, Partitissima, Milleluci, Canzonissima, Studio 80. Marisa Fracci ha recitato in commedie teatrali e in operette. E’ stata diretta dal cognato Beppe Menegatti e ha partecipato a molte produzioni di balletto interpretate dalla sorella Carla.

Vita privata

Della vita privata di Marisa Fracci sappiamo che è sposata con Renzo Gronchi, che è uno scenografo, costumista, arredatore e architetto. La coppia ha una figlia, Barbara Gronchi, che di professione fa l’organizzatrice teatrale. Tutta la famiglia lavora in ambito artistico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here