Oggi 27 maggio 2021 il mondo della danza è stato colpito dal lutto della morte dell’étoile della Scala Carla Fracci, una delle ballerine italiane più amate in tutto il mondo. Carla Fracci si è spenta a 84 anni. Era nata a Milano il 20 agosto del 1936, mostrando già da bambina precocissime doti nella danza. Negli anni ’50 Divenne prima ballerina della Scala e ballò con i danzatori più famosi della storia come Nureyev e Vassiliev. Della vita privata di Carla Fracci sappiamo che nel 1964 sposò Beppe Menegatti, suo manager da cui ha avuto il figlio Francesco. Cosa sappiamo di Francesco Menegatti? Scopriamo chi è il figlio di Carla Fracci, quanti anni ha, cosa sappiamo della sua vita privata.

Francesco Menegatti chi è

Carla Fracci e Beppe Menegatti sono stati una coppia molto riservata per quanto riguarda la loro vita privata. Non sono mai stati all’ordine del giorno sulle pagine dei giornali di gossip e la stessa riservatezza è stata trasmessa al figlio Francesco Menegatti. Di lui sappiamo che ha 52 anni e non ha seguito le orme artistiche dei genitori. Francesco è infatti un architetto. Si è laureato presso l’Istituto Universitario di Architettura nella splendida città lagunare di Venezia e ha preso il Dottorato di ricerca. Oggi lavora come docente al Politecnico di Milano.

Vita Privata

Della vita privata di Francesco Menegatti  sappiamo che è sposato con Dina Nencini, conosciuta a Venezia durante il periodo di studi universitari. Con la donna ha un sodalizio sia sentimentale che lavorativo, allo stesso identico modo dei genitori, legati nella vita e nel lavoro. Francesco e Dina hanno due figli, Giovanni e Ariele, e vivono a Roma. Dina Nencini lavora in ambito accademico come insegnante alla Sapienza, mentre Francesco fa il pendolare da Roma a Milano. Nella città del Duomo il figlio di Carla Fracci insegna infatti come professore al Politecnico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here