Oggi 27 maggio 2021 è un giorno triste per il mondo della danza, colpita dal lutto della morte della famosissima étoile della Scala Carla Fracci, una delle ballerine italiane più amate in tutto il mondo. Carla Fracci si è spenta a 84 a causa di un tumore che la segnava da tempo. Era nata a Milano il 20 agosto del 1936, mostrando già da bambina precocissime doti nella danza. Negli anni ’50 Divenne prima ballerina della Scala. Nella sua carriera ballò con i danzatori più famosi come Nureyev e Vassiliev. Della vita privata di Carla Fracci sappiamo che nel 1964 sposò Beppe Menegatti, suo manager da cui ha avuto il figlio Francesco. Con il marito Carla strinse un sodalizio sia privato che pubblico poiché egli fu il curatore della regia di molte opere da lei interpretate. Cosa sappiamo di Beppe Menegatti? Scopriamo chi è il marito di Carla Fracci e alcune curiosità su di lui.

Beppe Menegatti chi è

Giuseppe Menegatti detto Beppe è un regista italiano. Nato a Firenze il 6 settembre 1929, lavora negli anni ’50 con Luchino Visconti come assistente alla regia. Collabora con Eduardo De Filippo e Vittorio De Sica e cura lo spettacolo Play di Samuel Becket e Maria di Isac Babel. Nel 1964 sposa la ballerina Carla Fracci, conosciuta alcuni anni prima nell’ambito del teatro. I due hanno avuto una relazione lavorativa oltre che sentimentale, un sodalizio come pochi e perdurato nel tempo. Dal matrimonio è nato l’unico figlio Francesco Menegatti.

Vita privata

Beppe Menegatti ha avuto una carriera di tutto rispetto ma della sua vita privata sappiamo solo quello di cui abbiamo già parlato nei paragrafi precedenti ossia che è il marito di Carla Fracci e il padre di Francesco Menegatti. Beppe è molto riservato e la coppia non è mai stata sui giornali di gossip all’ordine del giorno come succede invece ad altri personaggi famosi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here