Spirale anticoncezionale costo: come funziona, opinione, acquisto on line

Come funziona la spirale anticoncezionale

Lo IUD è simile al sistema intrauterino (IUS), ma invece di rilasciare l’ormone progestinico come lo IUS, lo IUD rilascia rame nell’utero. Il rame altera il muco cervicale, che rende più difficile per gli spermatozoi raggiungere un uovo e sopravvivere. Può anche impedire all’ovulo fecondato di impiantarsi.

Se hai 40 anni o più quando ti viene applicato uno IUD, lo puoi lasciare fino a quando raggiungi la menopausa o non hai più bisogno di spirali anticoncezionali. Uno IUD può essere applicato in qualsiasi momento durante il tuo ciclo mestruale, a condizione che tu non sia incinta. Sarai subito protetta da una gravidanza. L’inserimento di una spirale intrauterina può essere scomodo, e alcune persone potrebbero trovarlo doloroso.

Spirale anticoncezionale prezzo

Un anticoncezionale spirale può costare fino a 1.300 dollari. Tuttavia la spirale uterina in alcuni casi può essere gratuita o a basso costo con molti piani di assicurazione sanitaria, Medicaid, e alcuni altri programmi governativi. I prezzi possono anche variare a seconda del tipo che di spirale contraccettiva che si vuole acquistare. Il costo spirale cambia se prima di acquistarla dovete fare gli esami medici, se si tiene conto dell’inserimento dello IUD e delle visite di controllo. Anche se uno IUD costa più di altri metodi all’inizio, di solito finiscono per farvi risparmiare denaro nel lungo periodo perché durano per anni.

Spirale anticoncezionale opinioni e dove acquistarlo

Uno IUD è un apparecchio flessibile, a forma di T, lungo solo circa un pollice. Il tuo specialista OB/GYN inserisce lo IUD nel tuo utero, dove rimane per 3-12 anni, a seconda del tipo di IUD che hai. Il tuo medico rimuove lo IUD quando sei pronta a creare una famiglia. Lo IUD ha due piccole stringhe che si appendono attraverso la cervice nella vagina. Controlla le stringhe ogni tanto per essere sicura che lo IUD rimanga in posizione.

Contro: Il tuo specialista OB/GYN deve inserirlo. Non puoi semplicemente comprare uno IUD in farmacia. Hai bisogno del tuo specialista ginecologo per inserirlo, anche se ci vogliono solo pochi minuti. In questo senso, la procedura è simile a quella di un Pap test. Potresti avere dei crampi subito dopo l’inserimento. I normali antidolorifici da banco dovrebbero essere sufficienti per offrirti sollievo.

Pro: Efficace quasi quanto l’astinenza. L’unico modo per garantire al 100% che non rimarrai incinta è astenersi da ogni attività sessuale. Tuttavia, uno IUD ha un tasso di efficacia del 99%, quindi il rischio di rimanere incinta è estremamente basso.

Contro: gli IUD non proteggono dalle malattie sessualmente trasmissibili. Lo IUD funziona creando un ambiente nel tuo utero che è inospitale per lo sperma e il concepimento. A seconda del tipo di IUD, il tuo rivestimento uterino si assottiglia, il tuo muco cervicale si addensa, o smetti di ovulare. Tuttavia, lo IUD non blocca il passaggio dello sperma e degli spermatozoi nella vagina e nell’utero durante l’eiaculazione. Se fai sesso con qualcuno che è infettato da una malattia sessualmente trasmissibile (STD), potresti essere infettato anche tu.

Avere uno IUD significa che finché si pratica il sesso sicuro, si può essere spontanei senza preoccuparsi della gravidanza. Il tuo IUD offre una contraccezione affidabile per anni. Lo IUD di rame inizia a funzionare immediatamente. Gli IUD a rilascio ormonale devono essere rimossi e sostituiti ogni 3-10 anni, a seconda della marca. Lo IUD avvolto nel rame può rimanere al suo posto e offrire una protezione continua fino a 12 anni.

Contro: a volte ha effetti collaterali. Anche se la maggior parte delle donne non ha reazioni agli IUD, se si verificano dolori, crampi o spotting, contatta subito il tuo specialista OB/GYN. Inoltre, contatta il tuo medico se noti altri cambiamenti, come brividi, sanguinamento pesante o perdite vaginali insolite.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here