Quanto costa un personal trainer? Informazioni e costi sul servizio

Quanto costa un personal trainer? Chi è interessato all’attività sportiva cerca di scoprire il prezzo prima di contattare chi di dovere. Il costo però non è standard varia in base al servizio richiesto.

Ci sono i personal trainer che si recano direttamente a casa del cliente e quelli che lavorano in palestra. I costi cambiano perché nel primo caso il personal trainer nel prezzo finale deve inserire anche i costi ed i tempi per raggiungere il domicilio del cliente.

Quanto costa il personal trainer e qual è il servizio più conveniente

Il servizio di personal training online ha un costo inferiore rispetto a quello a domicilio o in palestra ma può essere meno efficace per chi non è abituato ad allenarsi o a fare sport. A volte il servizio a domicilio costa più di quello svolto in palestra poiché il prezzo del secondo viene concordato con i proprietari magari ottenendo degli sconti sui pacchetti di sedute.

Chi è laureato in Scienze Motorie solitamente ha tariffe orarie elevate rispetto a personal trainer che hanno seguito soltanto dei corsi di formazione. 25 euro l’ora è il minimo richiesto, mentre il massimo non supera i 100 euro.

Chi è fortunato riesce a trovare personal trainer che lavorano per 25 euro, ma è difficile dare un giudizio sulla qualità del servizio svolto. La fascia che va dai 25 ai 35 euro solitamente riguarda coloro che hanno iniziato a svolgere l’attività da poco e cercano di crearsi un “portfolio clienti” facendo concorrenza ai colleghi. Il prezzo è interessante ma la qualità potrebbe risentirne.

Poi c’è la fascia che va da 35 a 50 euro l’ora che riguarda i personal trainer con anni di esperienza alle spalle. Qualità di servizio notevole. La fascia da 50 a 80 euro ha a che fare con veri e propri professionisti con un curriculum da invidiare.

C’è infine chi lavora chiedendo 100 euro l’ora e si tratta di coloro che hanno avuto l’opportunità di crescere professionalmente lavorando con atleti e personaggi famosi.

Come scegliere il servizio che fa per sé

Per scegliere il personal trainer che fa al caso proprio, è bene valutare la formazione, la bravura, il livello di preparazione tecnica prima ancora dei costi richiesti.

È meglio rivolgersi ad un laureato di scienze motorie che garantisce standard elevati e metodi efficaci pagandolo di più ma rimanendo nella sicurezza.

Exit mobile version