io sono nessuno

Tenetevi pronti, fan di John Wick, perché un nuovo vendicatore è pronto a conquistarvi. Lui si chiama Hutch Mansell ed è il protagonista di Io sono nessuno (Nobody in lingua originale), nuovo action thriller ad alta tensione diretto da Ilya Naishuller e interpretato da Bob Odenkirk. Secondo quanto si vede dal trailer ufficiale, non mancano sicuramente le scene di azione, momenti di altissima tensione e un alto tasso di violenza grafica.

Sugli schermi americani, dopo una serie di ritardi, Io sono nessuno è finalmente uscito e ha letteralmente sbancato il botteghino. Se vi state chiedendo quando potremo vedere anche in Italia questo film attesissimo, la risposta è che è molto più vicino di quanto immaginiate! Ecco tutto quello che c’è da sapere su Io sono nessuno.

Io sono nessuno: ecco la data di uscita e il trailer ufficiale

Le riprese di Io sono nessuno sono iniziate a fine 2019 a Los Angeles e il film originariamente, sarebbe dovuto uscire l’estate 2020. Poi è scoppiata la pandemia di Covid-19, e la pellicola ha subito una serie di slittamenti fino ad aprile 2021, data in cui è finalmente arrivato nei cinema americani. Ed è arrivato col botto, nonostante sia stato vietato ai minori di 17 anni. Solo nel primo fine settimana di programmazione si è piazzato al primo posto del botteghino incassando 6,7 milioni di dollari.

In Italia dovremo aspettare ancora qualche mese: Io sono nessuno, infatti, uscirà nei cinema del nostro Paese il 1° luglio 2021. Per ingannare l’attesa, possiamo intanto guardare il trailer ufficiale del film.

Cast e sinossi del nuovo thriller di Ilya Naishuller

Per quanto riguarda la trama, è già disponibile la sinossi ufficiale. Il film segue la storia di Hutch Mansell, un uomo oppresso, una persona anonima che non si fa mai notare, un vero e proprio signor “nessuno”. Una notte, due ladri irrompono in casa e lui non fa nulla per difendere suo figlio adolescente Blake e sua moglie Becca, allontanando ancora di più la famiglia che già non lo considera. Proprio questo evento scatenerà in Hutch una rabbia a lungo repressa, facendogli scoprire abilità letali e portando alla luce oscuri segreti per i quali nel corso degli anni l’uomo aveva a lungo lottato per tenere nascosti. Hutch si troverà così ad andare contro un pericoloso avversario che minaccia la sua famiglia

Dietro la macchina da presa di Io sono nessuno troviamo il regista di origine russa Ilya Naishuller, mentre per il ruolo di protagonista è stato scelto Bob Odenkirk, attore iconico di Breaking Bad e Better Call Saul. Accanto a lui, a completare il cast, troviamo Connie Nielsen nei panni della moglie, Christopher Lloyd in quelli di suo padre e l’ottimo Aleksey Serebryakov in quelli dell’antagonista.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here