Quando esce il film di Demon Slayer in Italia? Data di uscita, anticipazioni, cast, curiosità

Fin dal primissimo annuncio, Demon Slayer The Movie: Mugen Train ha creato una grandissima attesa in Italia. Se non siete appassionati di manga, il film che ha già debuttato al cinema nel resto del mondo è un lungometraggio sequel dell’omonima serie animata. Ancora prima, Demon Slayer è stato un manga apprezzatissimo pubblicato in Italia da Star Comics.
Forte dell’enorme successo suscitato dal fumetto, dalla serie animata e dai videogiochi tratti dalla saga, il film ha letteralmente spopolato al botteghino in Giappone e negli USA. Ma quando anche i fan italiani potranno vedere i lori idoli animati sul grande schermo? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere.
Che cos’è Demon Slayer: manga, anime e film
Per chi non è molto familiare con il mondo dell’animazione, ecco una piccola introduzione. Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge è ormai da diverso tempo uno dei manga più amati del mondo, e solo in Giappone ha totalizzato oltre 82 milioni di copie vendute nel 2020, occupando i primi 22 posti nella classifica dei singoli volumi più venduti dell’anno.
Visto lo strepitoso successo della versione cartacea, non è passato molto tempo prima che nascesse una serie animata ispirata al manga. L’anime, disponibile in Italia su Amazon Prime Video, ha debuttato nell’aprile del 2019 e ha trasmesso l’ultimo episodio a settembre 2019. Visto il grande successo riscontrato, lo stesso team di produzione dell’anime ha deciso di creare un lungometraggio.
Demon Slayer The Movie: Mugen Train, quindi, è il sequel della serie, e si concentra sull’arco narrativo del treno dell’infinito, già trattato nel manga originale. La storia si svolge in Giappone all’inizio del 1900 e ha come protagonista Tanjiro, un giovane diventato cacciatore di demoni dopo che la propria famiglia è stata uccisa da alcuni di loro.
Quando esce in Italia? Le ultime news
Il film di Demon Slayer The Movie: Mugen Train ha debuttato a ottobre 2020 nelle sale giapponesi ed è arrivato ad aprile 2021 anche in quelle americane, distribuito da Aniplex e Funanimation. In entrambi i paesi, il lungometraggio ha avuto un successo al botteghino clamoroso, ed è diventato il primo film non americano ad arrivare al primo posto nella classifica annuale degli incassi mondiali.
Change privacy settings