tartaruga addominale
tartaruga addominale

Avere un addome piatto e scolpito è il sogno di tutti gli uomini, ma sono anche tante le donne che praticano allenamento adeguato per ottenerlo. Come fare per avere una tartaruga addominale da urlo? Non occorre solo fare gli esercizi giusti, bisogna anche affiancare una dieta che permetta di ottenere una riduzione notevole del grasso a livello addominale e far comparire una tartaruga sulla pancia. Ecco il mix giusto di strategie da combinare per avere addominali tartaruga.

Come avere la tartaruga

Come fare la tartaruga? Quando le donne vedono ragazzi con la tartaruga impazziscono, ma è possibile averli in poco tempo? Diciamo che per ottenere una tartaruga con addominali scolpiti in poco tempo occorre tenere conto dei seguenti fattori.

  • Condizione fisica di partenza
  • Quanti cm di grasso addominale è presente
  • Livello di tono degli addominali
  • Genetica
  • Dieta e stile di vita

Tendendo conto di questi fattori è possibile ottenere una tartaruga uomo talmente scolpita da sembrare quasi finta. Da aggiungere sono anche il lavoro aerobico, indispensabile per bruciare grassi e calorie, e dare una scossa al metabolismo, e il potenziamento. Come detto prima, l’alimentazione è fondamentale per ottenere la pancia a tartaruga.

Esercizi per avere la tartaruga

Gli esercizi per tartaruga più efficaci sono quelli che rendono i muscoli più tonici e ben delineati, e che fanno diventare la pancia a tartaruga piatta e scolpita. Ecco quali sono:

  • Crunch a libretto laterale

Sdraiati a terra a pancia in su, stendi le gambe in aria formando un angolo retto, allontana le braccia dal corpo e lasciale a contatto con la superficie sottostante. Da questa posizione iniziale avvicina il palmo della mano al piede contrario piegando ogni volta il busto. Questo esercizio fa muovere la muscolatura addominale e favorisce la formazione della tartaruga nella pancia. Ritorna alla posizione iniziale e ripeti con l’altra mano.

  • Crunch inverso

Sdraiati a pancia in su, piega le ginocchia e tieni i piedi saldi a terra, poi stendi le braccia e poggiale vicino al corpo. Da questa posizione iniziale avvicina le ginocchia al petto, ruota il bacino e spingi le gambe verticalmente fino al punto di massima estensione. Torna con il sedere a terra e riporta lentamente le ginocchia in posizione iniziale.

  • Mountain climber con rotazione

Siediti a terra, drizza la colonna, piega le ginocchia, poggia i palmi all’altezza delle spalle e tieni i fianchi in modo tale che la parte superiore del corpo sia in posizione orizzontale rispetto al pavimento. Avvicina il ginocchio con l’aiuto della rotazione del corpo il più possibile al gomito della mano opposta, creando una contrazione forte al punto più estremo, poi torna nella posizione iniziale e ripeti con l’altra gamba.

Con questi ed altri esercizi per la tartaruga specifici puoi ottenere i risultati desiderati. Bisogna comunque ricordare che per mettere in evidenza la tartaruga nel fisico non bisogna aver paura di accrescere la massa muscolare. Dunque, oltre ad eliminare il grasso in eccesso, bisogna lavorare costantemente sui muscoli per ingrandirli e renderli più evidenti, fino ad ottenere gli addominali a tartaruga tanto desiderati!

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