Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Curiosità

Quanto guadagna il McDonald’s? Le entrate di un punto vendita

Quanto guadagna il McDonald’s? La catena più famosa, ha vari punti vendita in tutto il mondo, sono migliaia. Sforna 75 panini al secondo, in 30 anni ha venduto più di 100 miliardi di hamburger. In totale il McDonald’s conta un patrimonio di 40 miliardi di dollari, mentre il fatturato è di 25 miliardi di dollari. Il valore della società si aggira attorno alla cifra stratosferica di 125 miliardi di dollari.

Quanto guadagna il McDonald’s per ogni punto vendita?

Quanto guadagna un singolo punto vendita McDonald’s? Facendo un calcolo rapido viene fuori che un Mcdonald’s fattura 2,7 milioni di dollari l’anno. Da questo totale però bisogna togliere tutte le spese per le materie prime, si tratta di un milione di euro. Un secondo milione va tolto per gli stipendi di tutti i dipendenti, per i manager, per i costi di riparazione ed infine per la pubblicità.

Rimangono 700 mila dollari dai cui toglierne ancora 400 mila per l’affitto, per le spese legali, per le tasse ed infine per gli ammortamenti. Restano 150 mila dollari che è quindi il guadagno medio annuo al netto. Un margine parecchio basso che viene raggiunto da molte attività impegnate nella ristorazione. Per incassare 150 mila dollari è fondamentale avere un fatturato di 3 milioni.

Aprire un punto vendita Mcdonald’s, è un affare o no?

Molti inseguono il sogno di aprire un punto vendita Mcdonald’s, ma si chiedono prima di tutto se conviene davvero o meno. La spesa iniziale è di 50 mila dollari che serve soltanto per l’apertura del ristorante, poi vanno spesi da 1 a 2 milioni di dollari per avviare la macchina di produzione. Il 40% cash deve essere coperto subito, il resto va pagato con finanziamento che ha la durata di 7 anni.

E’ un investimento non adatto a tutti ma soltanto a coloro che hanno a disposizione un importante cifra in contanti e tutte le garanzie bancarie per il finanziamento. Alcuni proprietari ad ogni modo parlano di un lavoro eccessivamente impegnativo. Si inizia alle 9 del mattino e si finisce alle 17, 6 giorni su 7. Le ore da trascorrere al ristorante sono 5 e servono a controllare che tutto sia pulito ed in ordine. Tutto il resto del tempo viene trascorso dietro una scrivania per controllare tutto ciò che non può essere delegato.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.