
Quanto costa un Husky? Informazioni sul cane consigliato per chi ha figli
Quanto costa un Husky? E’ il cane dei sogni di tutti, spesso presente nei film e nei cartoni. Ad amarlo sono sia i giovani che gli adulti ma soprattutto le famiglie con figli.
Una specie sempre sana e senza malattie genetiche particolari. L’Husky è nato per svolgere i lavori più pesanti e per questo sa resistere in qualunque condizione, anche in quelle più estreme. La vita media del Siberian Husky va intorno a 12-14 anni. La prima cosa che colpisce dritto al cuore sono gli occhi che possono marroni, azzurri, ambra; spesso presentano eterocromia o sono azzurro ghiaccio.
Quanto costa un Husky, il prezzo in crescita dal 2016
Il prezzo di acquisto di un Siberian Husky negli anni è cresciuto parecchio. Dal 2016 ad oggi sono state registrate molte vendite, adesso è quasi un cane che va di moda. Un cucciolo ha un costo che si aggira intorno ai €1500.
Qualcuno pensa di non poterlo acquistare avendo altri cani in casa, in realtà è importante specificare che soprattutto se preso da piccolo sa convivere con altri cani. Il massimo per un Husky è crescere insieme ad un altro cucciolo, anche se di un altra razza.
Le caratteristiche caratteriali di un piccolo Husky
Il carattere è particolare, si tratta di una razza molto docile ed affettuosa con i padroni, ma anche testarda ed intelligente. Solitamente è un cane giocherellone e facile da educare soprattutto se preso in affido fin da piccolo. Preferisce stare in compagnia, soffre la solitudine, vede la sua famiglia come un branco e sa rispettare la gerarchia.
Più che abbaiare ulula e anche per questo sa essere un ottimo cane da guardia. Inoltre gli Husky, come racconta la loro storia secondo cui anticamente badavano ai bambini siberiani, sono molto affidabili con i più piccoli, addirittura protettivi. Qualcuno li paragona alla celebre lupa di Roma.