Il cinema e le serie tv hanno sempre attinto al mondo della letteratura fantastica, riuscendo a trasformare dei capisaldi del genere in magnifiche opere. Basti pensare a Il Signore degli Anelli e a Le Cronache di Narnia sul grande schermo, o a Game of Thrones sul piccolo schermo, una serie che ha fatto letteralmente impazzire tutto il mondo. Adesso, Prime Video ha annunciato che un nuovo cult del genere fantasy sta per diventare un’epica serie tv.

Si tratta de La ruota del tempo, poderosa opera in 14 romanzi ideata dallo scrittore Robert Jordan e terminata da Brandon Sanderson, a sua volta autore fantasy molto apprezzato.  Jordan infatti, scomparso prematuramente nel 2007, non riuscì a concludere la sua opera monumentale, e fu la moglie e editor a scegliere chi avrebbe redatto gli ultimi tre romanzi basandosi sui appunti e registrazioni del marito. Immaginate quindi l’entusiasmo dei fan nel sapere che ora il complesso mondo di Jordan prenderà vita. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul progetto epico de La ruota del tempo

Riprese, news e trama de La ruota del tempo

La realizzazione della prima stagione de La ruota del tempo è molto blindata per evitare troppe anticipazioni. Insistenti voci di corridoio, però, assicurano che la produzione è riuscita finalmente a terminare le riprese il 14 maggio, dopo un processo abbastanza complesso. La serie infatti è stata ordinata da Amazon Prime Video nel 2018, e i lavori erano effettivamente iniziati nel 2019.

La pandemia da Covid-19, però, ha creato enormi problemi alle riprese, prima bloccando e poi ritardando notevolmente la produzione. La serie, che sarà disponibile sia su Prime Video sia su Sky Q e NOW probabilmente a causa dei vari ritardi uscirà nel 2022.

Per quanto riguarda la trama, è molto difficile riportare un lavoro colossale come quello di Jordan in una serie tv. Sembrerebbe che gli autori si siano concentrati su un punto di vista diverso da quello dei libri, in particolare sul personaggio di Moiraine, che è certo cruciale nei romanzi ma che nella serie potrebbe diventare protagonista vera e propria.

Volendo semplificare di molto la trama complessa, La ruota del tempo sarà ambientata in un mondo epico in cui la magia esiste realmente e solo alcune donne possono avervi accesso. Moiraine, membro di un’organizzazione nota come Aes Sedai, arriverà nella cittadina di Two Rivers per iniziare un viaggio molto pericoloso al fianco di cinque ragazzi e ragazze, tra cui è certa vi sia la nuova reincarnazione del Drago, destinato a salvare o distruggere l’umanità, secondo la leggenda.

Il cast completo della nuova serie fantasy di Prime Video

La ruota del tempo è un progetto firmato da Rafe Judkins, che per la regia ha scelto Uta Briesewitz, già dietro la macchina da prese di diversi episodi di serie come Stranger Things Orange Is The New Black. Anche il cast è già stato rivelato, a partire dalla splendida protagonista Rosamund Pike nei panni di Moiraine. La famosa attrice partecipa al progetto anche nei panni di produttrice.

Accanto a lei, nel cast de La ruota del tempo troviamo Josha Stradowski, Marcus Rutherford, Zoë Robins, Madeleine Madden, Daniel Henney, Michael McElhatton (il Rose Bolton di GOT), Álvaro Morte (il Professore de La casa di carta), Priyanka Bose e Peter Franzén (Re Harald di Vikings). Tutte le news sulla produzione e i primissimi teaser trailer si possono trovare sulla pagina Instagram ufficiale @thewheeloftime.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here