Il mondo della cosmesi è ampio e molto assortito. Attira sia uomini sia donne che hanno a cuore la cura della propria pelle e della propria persona. I clienti richiedono sempre più prodotti naturali, in modo da non contaminare la propria pelle con agenti chimici con possibili risvolti negativi in futuro. Alia Skin Care nasce esattamente per questo motivo e si fa guidare dai sapori e dagli odori della sua terra di origine: la Sicilia.

Un viaggio sensoriale

La ricerca di agenti naturali all’interno dei cosmetici offerti nasce dal paesaggio siciliano e da alcuni suoi elementi tipici e conosciuti in tutto il mondo. In primis troviamo l’uliveto di famiglia a Trapani. L’uliveto appartenete alla famiglia della Dottoressa Debora Pollina è il primo sprazzo di natura che dà il via alla linea Alia Skin Care. Per dare corposità ai prodotti, si utilizza l’olio extravergine d’oliva, ottenuto proprio dall’uliveto secolare in contrada Belvedere. Questo uliveto appartiene alla famiglia Pollina da anni. In seguito, ci scontriamo con le famose saline siciliane. Trapani è ben nota per due elementi: i dolci alla mandorla e le saline che ne delineano il paesaggio e il territorio. Questo secondo aspetto è importante per la creazione delle creme di Alia Skin Care. L’ingrediente segreto è proprio la mandorla e le sue proprietà esfolianti e rilassanti per la pelle. La soluzione salina garantisce un ottimo scrub ed una pelle sempre più liscia e priva di imperfezioni. Le saline, infatti, sono una vera e propria riserva naturale, riconosciuta tale già dal 1995 e si estendono per ben mille ettari! L’utilizzo di queste saline all’interno degli scrub Alia Skin Care è unico per via dei mille componenti che ritroviamo nelle saline stesse. Infatti, il composto possiede non solo il noto sale marino integrale, ma anche un cristallo di cloruro di sodio unito ad un misto di minerali. Ciò avviene grazie al processo di evaporazione del tutto naturale, grazie alla presenza di un caldo Sole. Infine, abbiamo l’elemento più importante e più amato a livello internazionale: gli agrumi.

L’ammirazione per la Sicilia

Persino Goethe, quando sostò in Sicilia per via del suo Grand Tour, lodò gli agrumi dell’isola sia per il loro sapore sia per il loro odore. L’olio emolliente di Alia Skin Care nasce proprio dalla volontà di integrare all’interno dei suoi prodotti anche questo lato immenso della Sicilia. L’olio emolliente ha la funzione di nutrire la vostra pelle, magari dopo una doccia, una ceretta o, perché no, dopo una prolungata esposizione al Sole.

L’importanza della cosmesi naturale

Usare elementi naturali sta diventando, di giorno in giorno, sempre più importante. Molti acquirenti richiedono in modo specifico cosmesi prodotta al 100% con articoli naturali. Perché questo? Per due fattori importantissimi. In primo luogo, per un minore impatto ambientale, dato che gli agenti chimici possono essere altamente nocivi per l’ambiente. La seconda ragione riguarda il rapporto che determinati prodotti hanno con la nostra pelle. Ogni anno notiamo un aumento di allergie nei confronti di sostanze chimiche presenti in creme o profumi. Per evitare ciò, l’unico modo è affidarsi alla natura!

 

Previous articleQuanto guadagna un sindaco? Info sullo stipendio
Next articleQuanto costa Amazon Alexa? Tutte le informazioni e i costi