Curiosità
Quanto guadagnano le veline? Ecco i loro stipendi
Quanto guadagnano le veline di Striscia la Notizia? Anche per il 2021 sono state confermate Shaila e Mikaela reginette del celebre tg satirico di Antonio Ricci. Sono Shaila Gatta, nata ad Anversa, in Belgio, origini napoletane e Mikaela Neaze Silva, 25 anni, rigini sono angolane ma nata a Mosca.
La notizia della conferma delle veline a Striscia per tutto il 2021 ha fatto sì che la curiosità del popolo che segue il programma da casa tutte le sere, crescesse. Quindi ci si chiede quanto sia il loro cachet e quanto guadagnino per ballare sul bancone del programma per un anno. Sui social lo stipendio delle veline è diventato l’argomento principale.
Quanto guadagnano le veline a puntata per un mese
Quanto guadagnano le veline? Una velina di successo deve essere abile nel ballare oltre che bella ed avere grande sex appeal. Il mito secondo il quale le veline guadagnino senza far nulla è da sfatare.
Entrambe le attuali veline del tg satirico studiano danza da quando erano piccolissime. Secondo voci di corridoio ed indiscrezioni varie, il loro cachet si aggira intorno ai 200 euro a puntata. Il loro guadagno mensile è di 4.000 euro.
Altre opportunità professionali che aumentano il guadagno
Ma essere una velina apre molte strade e regala tante opportunità professionali come le ospitate in trasmissioni televisive. Molte di loro passato partecipano a a shooting fotografici la cui entrata è sicuramente più cospicua di quella di Striscia la Notizia e ad eventi che spesso pagano per una sola presenza 1000€.
Inoltre, sia Shaila che Mikaela prendono parte anche ad un altro programma di Antonio Ricci ovvero Paperissima Sprint. Tra una partecipazione e l’altra riescono ad arrivare a 5000 euro al mese.
Della cifra però le attuali veline e le veline del passato non si accontentano. Se sul web il guadagno è definito più che sufficiente, molte come Costanza Caracciolo si lamentano. L’ex velina ha recentemente raccontato che in passato quando lavorava a Striscia con il guadagno arrivava soltanto a pagare l’affitto di casa e qualche uscita.