Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Curiosità

Quanto guadagna Vincenzo Nibali? Lo stipendio dello sportivo

Quanto guadagna Vincenzo Nibali? Spesso quando si parla degli sportivi si pensa guadagnino tantissimo perchè vengono associati ai calciatori. E’ una verità a metà perchè i ciclisti guadagnano anche più di chi calcia una palla.

Il ciclismo è lo sport più pagato perchè dietro c’è un giro di soldi notevole che permette agli atleti di ricevere un compenso cospicuo, uno stipendio di tutto rispetto. Ma attenzione, stiamo parlando soltanto di una piccola parte dei ciclisti ovvero dei campioni. Chi ha una carriera media gode di buoni guadagni ma certamente non stratosferici.

Vincenzo Nibali, per esempio è uno degli atleti più famosi, con alle spalle una carriera straordinaria. E’ specializzato nella corsa su strada, chiamato lo Squalo dello Stretto e il suo il stipendio fa invidia al mondo intero. Molto lontano da quello di normali ciclisti, non conosciuti o poco noti.

Quanto guadagna Vincenzo Nibali nel corso di un anno

Agli inizi della sua carriera, facendo parte della categoria allievi vince 19 corse, che gli fanno guadagnare l’ingresso nella categoria professionisti, in pochissimo tempo. Le prime vittorie nella Vuelta nel 2010, poi al Tour de France nel 2014 e nel Giro D’Italia per ben due volte nel 2013 e nel 2016.

Essendo uno degli sportivi più bravi e nominati nel mondo il suo stipendio annuo è di 3 milioni di euro. Per quanto riguarda il patrimonio complessivo non si hanno notizie di alcun tipo, si tratterà certamente di una cifra molto più alta.

Premi in denaro e pubblicizzazioni fanno di Nibali uno degli sportivi più ricchi in Italia

Il guadagno annuo dello sportivo infatti non dipende soltanto da quello che è lo stipendio fisso. Dipende anche dai premi in denaro che riceve una volta vinte le varie gare e dai contratti di sponsorizzazione con i brand.

Pubblicizza vari brand anche durante le corse, oltre che mediante i social. Inoltre ha dei guadagni aggiuntivi che provengono dalle vendite dei prodotti della linea BornToBeshark che lui stesso ha creato.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.