Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Curiosità

Quanto guadagna Lionel Messi? Stipendio del calciatore

Quanto guadagna Lionel Messi? In questi giorni non si fa altro che parlare di lui e del suo futuro. Il 30 giugno 2021 infatti scade il contratto con il Barcellona, a quel punto potrà pensare al rinnovo oppure scegliere uno dei tanti club che lo vorrebbero in squadra.

Ma non è così semplice come sembra perchè chi lo vorrà dovrà confrontarsi con una questione economica importante dato che il calciatore guadagna uno stipendio altissimo.

Lionel Messi, guadagni post firma contratto con il Barcellona

Il 6 volte Pallone d’Oro ha raggiunto più di 700 presenze in maglia blaugrana. L’anno più ricco è stato il 2017 che lo ha ricoperto d’oro. La firma del nuovo contratto ha fatto sì che il calciatore portasse a casa una bella cifra. Dal 2017 al 2021, Messi riceve ben 555.237.619 euro, ovvero 139 milioni lordi a stagione.

Guadagna 43 milioni di euro l’anno, superando lo stipendio di 38 milioni di euro, di Neymar e i 31 di Cristiano Ronaldo il suo eterno rivale. Nel corso di una settimana Messi guadagna 895.000 euro, quindi 30.000€ al giorno. Al mese la somma totale è di 3,58 milioni di euro, 60 milioni di euro lordi annuali.

Dal Barcellona Lionel Messi ha percepito un premio pari a 115 milioni di euro, ai quali vanno sommati altri 80 milioni come “premio fedeltà”. Insomma si tratta di cifre astronomiche che rappresentano però uno dei giocatori simbolo di un decennio di calcio.

Quali società sono ben disposte alla firma del contratto

Molte società sarebbero disposte a pagare tanto per lui, d’altronde il calciatore merita ciò che guadagna. Non tutte però possono permetterselo economicamente parlando. La scelta è tra il Psg che sembrava essere la squadra in vantaggio, poi il City.

Oggi si parla anche di un nuovo rinnovo con la sua attuale squadra con la quale ha affrontato varie crisi in un periodo precedente. Per esempio nel 2020 quando sembrava essere vicino a lasciare.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.