Cosa succede quando metti insieme un personaggio iconico del cinema horror e un regista iconico famoso per la sua estetica gotica? Succede che nasce Wednesday, serie tv voluta da Netflix e basata sul personaggio della celebre Famiglia Addams che in Italia conosciamo come Mercoledì. Ma più che il topic, a creare grande attesa è il nome del regista. Dietro la macchina da presa, infatti, troviamo proprio Tim Burton, re del cinema dalle atmosfere gotiche e surreali, e qui alle prese con la sua primissima serie tv.

Grande curiosità si è scatenata anche dietro al cast, dato che quello di Mercoledì è un ruolo iconico. In passato, la rampolla della Famiglia Addams è stata interpretata da una giovanissima Christina Ricci, mentre nel recente film d’animazione ha avuto la voce di Chloë Grace Moretz. Oggi è proprio Netflix a rivelare, finalmente, chi sarà la Mercoledì Addams di Tim Burton. Curiosi di scoprirlo? Ve lo riveliamo subito!

Jenna Ortega è Mercoledì Addams: ecco chi è e dove l’abbiamo già vista

Finalmente è ufficiale: a vestire i panni della malinconica Mercoledì sarà Jenna Ortega, giovanissima star con già alle spalle una carriera di tutto rispetto. La ragazza, infatti è stata lanciata dalla serie di Disney Channel Harley in mezzo, ma è stata vista anche in film come Iron Man 3 e Yes Day. Il suo lavoro più celebre, però, è You, una serie sempre Netflix di cui fa parte dal 2019.

wednesdayNetflix in persona ha annunciato l’arrico di Jenna nel cast di Wednesday tramite un annuncio sull’account Twitter ufficiale. Con i suoi grandi occhi neri, la giovane attrice sembra perfetta per interpretare il personaggio iconico creato da Charles Addams, il papà del famoso clan di mostri. Non vediamo l’ora di scoprire come il geniale Tim Burton deciderà di trasformare il look di Jenna/Mercoledì.

Di cosa parla Wednesday? Tutto quello che sappiamo sulla serie di Tim Burton

Al di fuori del’annuncio di Jenna Ortega, Netflix non si è sbottonata sul resto del cast o su ulteriori dettagli. Quello che è certo, invece, è che la serie Wednesday è stata scritta da Al Gough e Miles Millar, già creatori di Smallville. Inoltre, sarà prodotta e diretta dal geniale Tim Burton, regista visionario che di certo non ha bisogno di presentazione.

La serie è descritta come un dramedy, ovvero a metà tra una commedia e un dramma, si sviluppa in otto episodi e racconta la storia di Mercoledì Addams come studentessa della Nevermore Academy. La ragazza è lontana da casa, sta studiano e la vediamo alle prese con i tentativi di padroneggiare le sue abilità psichiche emergenti. Intanto, dece anche contrastare una mostruosa follia omicida che sta terrorizzando la città e risolvere lo strano mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima, il tutto mentre naviga nelle sue nuove e intricate relazioni alla Nevermore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here