come rimpicciolire naso naturalmente
come rimpicciolire naso naturalmente

Il naso è una parte molto importante del viso e influisce nel determinare la bellezza estetica di una persona. Quando è grosso e sgraziato purtroppo causa dei disagi non indifferenti, ma cosa si può fare per modificarlo senza intervenire chirurgicamente? Ecco alcuni consigli su come rimpicciolire naso naturalmente.

Come rimodellare il naso a casa

Come avere un naso perfetto senza ricorrere a soluzioni drastiche? Come rimpicciolire il naso con interventi naturali? Quando si tratta di imperfezioni lievi, come per esempio rimpicciolire il naso sulla punta quando è a patata, oppure c’è bisogno di modificare cartilagine naso ma non si vuole ricorrere alla chirurgia, un ottimo rimedio sono gli esercizi mirati. Eccone alcuni efficaci:

  • Mettere l’indice sulla punta del naso, premerlo con delicatezza e in contemporanea premere verso il basso sul dito con il naso. Questo esercizio risulta efficace per deteriorare la cartilagine.
  • Premere i lati del naso con gli indici e respirare forte. Ripetere per 10 volte al giorno, in modo da rinforzare i muscoli e rendere l’aspetto più armonioso.

Sempre in casa, un ottimo rimedio per rimpicciolire naso è quello di ricorrere al contouring, facile da eseguire e anche economico. Per farlo è sufficiente applicare sulla punta e sui lati del naso un correttore scuro e con un correttore chiaro illuminare il dorso. Il contouring è perfetto per modellare naso senza chirurgia, e correggerlo quando è aquilino, ha la gobba, oppure è piuttosto lungo. In quest’ultimo caso è sufficiente scurire l’estremità inferiore per nascondere le imperfezioni e far sembrare il naso più corto.

La molletta sul naso per rimodellarlo

Come avere un bel naso naturalmente? Oltre che con gli esercizi adatti e con il contouring, esiste anche un altro modo particolarmente efficace per rimodellare il naso senza chirurgia. Si tratta della molletta naso, termine che in passato si riferiva proprio alla molletta del bucato. Non era affatto raro ricorrere alle mollette naso casalinghe per modificare naso senza chirurgia, ed era una pratica abbastanza diffusa.

Ad oggi, al posto della classica molletta sul naso, esistono i correttori nasali, delle clip molto più sofisticate di una molletta per il naso, che danno risultati eccellenti. Questi correttori realizzati in silicone anallergico sono ottimi per ottenere un naso perfetto senza chirurgia e sono indicati anche per evitare eventuali allergie o intolleranze. Scegliendo il giusto correttore è possibile rimpicciolire la punta del naso, deteriorare la cartilagine e dargli una forma migliore e più armoniosa senza ricorrere ad interventi di chirurgia estetica invasivi e costosi.

Il dispositivo deve essere utilizzato per pochi minuti al giorno e sin dalla prima applicazione si possono notare i risultati. Utilizzato regolarmente si ottiene l’effetto desiderato, ovvero quello di rimodellare il naso lungo, storto, a patata, con la gobba, con la punta troppo all’insù, e in modo totalmente naturale. Sicuro ed efficace, il correttore nasale è il miglior rimedio alternativo alla chirurgia e se usato con assiduità e nel modo giusto garantisce i risultati sperati.

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here