Scrub viso bicarbonato: con limone, con olio, con miele

Il bicarbonato di sodio è un ingrediente della cucina che viene usato per fare dolci e altre delizie. Ma non è tutto ciò che fa, vi diamo dei motivi per fare scorta di bicarbonato di sodio nel vostro armadietto di bellezza, perché può fare miracoli con la vostra pelle. Bicarbonato sul viso aiuta ad eliminare l’acne ed a mantenere i tuoi piedi morbidi, ad eliminare l’odore del corpo e allo schiarire le macchie, ecco perché il bicarbonato di sodio è un rimedio casalingo indispensabile. Condividiamo i diversi benefici del bicarbonato di sodio per la pelle.

Come fare uno scrub al limone e bicarbonato di sodio

Scopriamo come preparare questo scrub viso fatto in casa. Per illuminare, pulire e rimuovere le cellule morte della pelle, aggiungo il succo di limone, che contiene acido citrico. L’acido citrico è un alfa-idrossiacido, molti dei quali sono diventati ingredienti popolari per la cura della pelle. Secondo la Cleveland Clinic, gli alfa-idrossiacidi possono aiutare con le linee sottili, la pigmentazione irregolare e le macchie dell’età, e i pori dilatati.

Cosa serve per la maschera bicarbonato e limone 

1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
1/2 cucchiaio di succo di limone (da una bottiglia va bene se non avete limoni).
1/8 di cucchiaio di olio di cocco
2 gocce di olio essenziale dell’albero del tè (opzionale-bene se siete inclini a breakout)
Una piccola ciotola, un cucchiaio per mescolare e dei misurini

Fase 1: Prima mescolo 1/2 cucchiaio di succo di limone con 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio. Si frizzerà. Mescolo finché non diventa una pasta.

Fase 2: Aggiungo l’olio di cocco, preferibilmente in forma liquida. Se aggiungo l’olio dell’albero del tè, lo aggiungo ora. Onestamente, entrambi sono opzionali, ma mi piace aggiungere un po’ di olio di cocco per aiutare con l’umidità.

Fase 3: Infine, mescolo bene e applico. Metto uno strato sul mio viso asciutto, lo lascio riposare per circa 1 minuto, aggiungo un po’ di acqua calda e strofino nella mia pelle per un altro 1 minuto, e poi lavo via.

Per quanto tempo lasciare il bicarbonato di sodio e il limone sul viso?

Dipende dal tipo di pelle. Se hai una pelle molto sensibile lascialo sul viso per circa 1 minuto e poi lo strofina per un altro minuto.

Scrub al bicarbonato e olio: cosa serve 

Per iniziare a creare il vostro esfoliante personale a base di olio di cocco e bicarbonato di sodio, munitevi di:
½ tazza di olio di cocco (noi preferiamo la varietà extravergine biologica!)
¼ di tazza di bicarbonato di sodio
Grande ciotola per mescolare
Piccolo barattolo
Strumento per mescolare
Basta combinare sia l’olio di cocco che il bicarbonato di sodio nella ciotola grande, poi basta andare a mescolare fino a quando non si ha un solo composto.

Scrub viso con bicarbonato e miele

Dopo aver applicato la maschera viso bicarbonato, potete risciacquare con il miele. Serve solo 1 cucchiaino di miele grezzo
Bagnare il viso con un po’ di acqua calda.Aggiungere un po’ di miele nel palmo della mano e strofinare le mani insieme per ammorbidire il miele e riscaldarlo. Ora basta massaggiare il miele su tutto il viso (e il collo se vuoi!) con movimenti circolari. Quando hai finito, semplicemente lavalo via con acqua calda! È sorprendentemente facile da lavare.

x
Previous articleMangiare senza ingrassare: cause, l’ingrediente segreto, malattia
Next articlePiedi che bruciano: in estate, di notte, rimedi della nonna