Quanto guadagna Tina Cipollari? Lo stipendio dell’opinionista

Quanto guadagna Tina Cipollari? L’irriverente opinionista di Uomini e Donne partecipa quotidianamente al programma di Canale 5 e riceve un cachet parecchio alto. Icona del trash televisivo, la sua carriera quasi ventennale fa di lei una delle donne più famose del mondo della tv.
Amata e odiata, a volte criticata per la personalità pungente, non le manda a dire. E’ una creatura di Maria De Filippi. Per il programma oggi Tina Cipollari è un ingrediente fondamentale, è impossibile rinunciare a lei. Il suo cachet come quello di Gianni Sperti, che la affianca ormai da anni è tra i privilegiati.
Quanto guadagna Tina Cipollari per ogni registrazione?
Mediaset e Fascino, casa di produzione della De Filippi, pagano l’opinionista 1000/2000 euro per ogni registrazione alla quale partecipa. Nel corso degli ultimi anni non è mai mancata salvo particolari situazioni. Le puntate del trono vanno in onda dal lunedì al venerdì, spezzate, ma spesso vengono registrate tutte in un’unica giornata o al massimo in due. Tina Cipollari guadagna quindi 3/4 mila euro al giorno partecipando a due puntate e lavorando uno al massimo due giorni.
Il cachet varia in base alla durata delle registrazioni. Ogni mese vengono registrate 5 puntate, il guadagno è di circa 10 mila euro o qualcosa di più. Il guadagno annuo invece si aggira intorno ai 50/90 mila euro.
I tronisti non ricevono compensi di alcun tipo, gli investimenti della trasmissione sono riservati soltanto agli stipendi della conduttrice e degli opinionisti fissi.
I programmi a cui l’opinionista ha preso parte
Tina Cipollari dal programma di Canale 5 ha ricavato notorietà che le ha permesso di partecipare a diversi programmi televisivi come Pechino Express Rai 2 e Selfie – Le cose cambiano sempre su Canale 5.
Non ha avuto altre esperienze televisive perchè la sua vita è spesso condizionata dalle registrazioni di Uomini e Donne. L’opinionista ha inoltre pubblicato una biografia, firmata Diamond Editrice.
Change privacy settings