L’anno appena trascorso ci ha messo di fronte a varie limitazioni di alcune nostre attività quotidiane. Per far fronte all’oneroso numero di persone presenti negli ospedali e nei poliambulatori, molti medici hanno deciso di spostare le loro visite online. Facendo ciò, il paziente non si sentiva più abbandonato e non rischiava di entrare in contatto con il COVID-19. L’unica figura che pareva non essere ancora approdata online era proprio quella del dentista. Fortunatamente, adesso assistiamo alla nascita di una nuova ed innovativa piattaforma online gestita da medici dentisti!

La rivoluzione di addentalasalute.com

La dottoressa Federica Demarosi, per venire incontro alle esigenze di milioni di italiani ha deciso di creare una vera e propria clinica online. Come funziona tutto ciò? Il processo di prenotazione è assai semplice. Basterà connettersi al sito addentalasalute.com, fissare una data “comoda” e attendere l’arrivo di una mail che sarà spedita direttamente dalla clinica in questione. Il giorno della visita occorrerà ripescare quella stessa mail, aprirla, e cliccare sul link all’interno. Noterete subito che vi si aprirà davanti un grande schermo attraverso il quale vedrete il volto sorridente della dottoressa che sarà pronta ad effettuare la visita.

L’importanza della salute dei denti

La salute dei denti è essenziale: difatti notiamo grazie ai vari scavi archeologici, come i denti e la dentatura risultano essere ossa indistruttibili e ad alta conservazione. Per questo per evitare di danneggiarli, il primo consiglio che vi sarà dato è quello della prevenzione. La dottoressa vi suggerirà subito l’utilizzo di filo interdentale e di un collutorio antibatterico unito, ovviamente, ad una costante pulizia dei denti all’incirca tre volte al giorno.

Le visite on line

Perché diventa così importante effettuare delle visite online? Perché molte volte ci siamo trovati di fronte a processi lunghi ed estenuanti di prenotazioni soprattutto di visite dentistiche. Dopo aver fissato un appuntamento con la segretaria dello studio, bisognava presentarsi presso lo studio stesso e attendere alcune volte anche un’ora prima di effettuare la visita. Questo tempo d’attesa, molte volte, risultava essere snervante per il paziente ed aumentava inevitabilmente il suo stato d’ansia. Soprattutto, l’accumulo di persone all’interno della sala d’attesa, toglieva tempo a casi urgenti. Effettuando visite online invece, assisteremo ad una vera e propria scrematura. Il paziente che presenta un dolore un fastidio o semplicemente vuole un controllo generale della propria dentatura, non dovrà più presentarsi presso il poliambulatorio a cui faceva riferimento ostruendo file di pazienti. Gli basterà un semplice click online.

La figura del dentista

Un altro elemento fondamentale dell’invenzione di questa piattaforma web e il processo di esorcizzazione della figura stessa del dentista. Molto spesso questa figura medica viene vista con terrore, aumentando così l’ansia e la paura del paziente. Svolgendo la visita online invece sarà possibile interfacciarsi non con un medico austero, ma con medici che vi sorrideranno attraverso lo schermo di un pc. Tutto ciò renderà la sua immagine estremamente più umana e meno spaventosa. Soprattutto, il paziente potrà subire la visita comodamente dal salone o dalla camera da letto della propria casa, conservando uno stato di relax poiché si troverà sempre nella propria abitazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here