Schiarire i capelli castani: naturalmente, kit, con acqua ossigenata

Come schiarire i capelli naturalmente
I limoni funzionano davvero per schiarire i capelli? Abbiamo chiesto agli esperti della cura dei capelli come schiarire i capelli in modo naturale, ed è emerso che il succo di limone è efficace per schiarire i capelli… a volte. Secondo Rachel Bodt, colorista senior del salone Cutler/Redken, la schiaritura naturale funziona davvero solo se hai i capelli chiari con una struttura fine.
1. Mescola il tuo succo di limone con il balsamo
Secondo la celebre colorista Aura Friedman, il succo di limone funziona… ma procedi con cautela. “Il succo di limone schiarisce i capelli, ma può anche essere pericoloso”, dice Aura. “È così acido che può bruciare i capelli. Il modo migliore per usarlo è mescolarlo con il balsamo o anche con l’olio di cocco, in modo da ottenere quegli importanti benefici idratanti e riparatori”, aggiunge.
Applicare la vitamina C ai capelli
La vitamina C è un efficace agente schiarente per i capelli grazie al suo acido citrico. Rachel consiglia regolarmente ai clienti di provare i lavaggi alla vitamina C. “Questo è facile. Si schiaccia un po’ di vitamina C, la si aggiunge a una bottiglia spray e la si spruzza. Illumina i capelli e rimuove l’accumulo di minerali”, spiega Rachel. (Si può anche saltare il passaggio della frantumazione se si ottiene la vitamina C in polvere).
Usa una soluzione di acqua salata
E’ possibile ottenere capelli ancora più chiari con il sole. “Non importa di che colore siano i tuoi capelli, il sole li sbiadirà”, dice Aura. “Pensate a come la vernice dell’auto sbiadisce alla luce del sole. La stessa cosa succede con i capelli”, aggiunge. Se vuoi un colore luminoso, brillante, appena uscito dal salone, fai scorta di shampoo e balsamo che proteggono dai raggi UV. E ricorda – se stai cercando di diventare color platino, per favore, lascia fare agli esperti.
Aggiungi l’aceto di sidro di mele
Non solo una dose di aceto di sidro di mele aiuta a schiarire delicatamente i capelli, ma elimina anche l’olio e l’accumulo di residui nei capelli e sul cuoio capelluto. Inoltre, l’aceto di sidro di mele aiuta a districare e rendere i capelli meno crespi.
Kit con maschera di cannella e miele
Questa è una soluzione dolcemente profumata per schiarire naturalmente i capelli. Quando si combinano miele e cannella insieme, succede qualcosa di magico: le tracce di perossido di idrogeno nel miele vengono attivate dalla cannella, e quando la miscela rimane abbastanza a lungo sui tuoi capelli, si schiariscono fino a due tonalità. Crea una maschera combinando 2 cucchiai di miele, 1 cucchiaio di cannella e 1 cucchiaio di olio d’oliva (per una maggiore idratazione).
Schiarire i capelli con acqua ossigenata
L’acqua ossigenata si usa con un rapporto di 1: 1 con l’acqua pulita. Quindi l’acqua pulita deve essere mescolata tanto quanto la quantità di acqua ossigenata da usare.
Il modo in cui si può usare è trovare una bottiglia e versarvi la miscela di acqua ossigenata. Poi spruzzare la miscela sul tuo poi usare un asciugacapelli per far sì che i tuoi capelli si riscaldino. Se sei nei mesi estivi, puoi anche beneficiare del sole. Dovete stare al sole per 1 ora in questo modo. Dopo almeno 2 ore, sciacquare i capelli con lo shampoo.
Se i tuoi capelli hanno una struttura di tipo secco, dopo questo processo, puoi prenderti cura dei tuoi capelli prima e dopo il trattamento con creme idratanti o oli per un’ulteriore asciugatura. Puoi schiarire capelli con l’acqua ossigenata ogni 2-3 giorni fino a raggiungere il tono desiderato.