Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Curiosità

Quanto guadagna Diego Costa? Contratto e stipendio

Quanto guadagna Diego Costa non è un mistero, lo stipendio del calciatore dell’Atletico Madrid è stato subito ufficializzato una volta raggiunto l’accordo e firmato il contratto con la squadra.

Da quando è entrato a far parte del club nel 2006 quando aveva soltanto 17 anni, Diego Costa ha giocato 215 partite ufficiali ed ha segnato 83 gol più 36 assist. Con l’Atletico Madrid ha vinto un campionato negli anni 2013-14, una Copa del Rey nel 2013, un’Europa League nel 2018 e tre Supercoppe europee negli anni 2010, 2012 e 2018.

Quanto guadagna Diego Costa? Lo stipendio nell’Atletico

Lo stipendio del calciatore nell’Atletico Madrid è da 8.5 milioni di euro netti per ogni stagione. Era uno dei calciatori più pagati della rosa dell’Atletico. Si parla al passato perché a dicembre ha richiesto la rescissione del contratto e l’ha ottenuta. Ad ufficializzare la notizia è stato il team affermando che il contratto sarebbe giunto al termine il 30 giugno 2021.

Il giocatore spagnolo-brasiliano avrebbe chiesto al club il licenziamento per motivi personali non chiariti. L’Atletico ha ringraziato il calciatore per la dedizione avuta in tanti anni di collaborazione facendogli gli auguri per la carriera professionale che sarà ricca di altri successi.

I club interessati a Diego Costa, andrà in Cina o in Brasile?

Diego Costa è subito diventato il calciatore più interessante libero nel mercato ed ha attirato l’attenzione delle big di Serie A che stanno cercando in tutti i modi di accaparrarsi il bomber di spessore internazionale.

Il calciatore classe 1988, ha già ricevuto le migliori offerte da parte di Cina e Brasile che al momento sono le squadre più vicine a lui. All’inizio del 2021 il giovane calciatore ha ricevuto anche l’offerta da parte dell’Arabia Saudita: 2,5 anni con uno stipendio di 17 milioni di euro. Interessante per Costa, come per qualunque altro calciatore al suo posto. Però non può andare in un club dalla Spagna, non può cedere ai concorrenti della Liga e quindi ha dovuto rifiutare l’offerta.

 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.