Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Salute e Benessere

Come eliminare i brufoli dal viso: in una notte, velocemente, fai da te

Come eliminare i brufoli dal viso velocemente e in una sola notte? Esistono dei rimedi contro i brufoli che hanno l’effetto di farli scomparire così rapidamente? Ebbene , sì, anche se può sembrare strano ci sono dei rimedi per brufoli che molti non conoscono, e che hanno effetti sorprendenti. Scopriamo come trattare i brufoli rimedi e soluzioni fai da te.

Come eliminare i brufoli con soluzioni fai da te

I brufoli sono un problema estetico abbastanza comune, e compaiono quando i pori si ostruiscono a causa dell’accumulo di residui di sebo e cellule morte. Come levare i brufoli  con soluzioni fai da te? Eccone alcune efficaci:

Pressione con panno e acqua calda – Per aprire la testa dei brufoli e far fuoriuscire il liquido, e far iniziare la guarigione, un rimedio valido è quello di premere un panno immerso nell’acqua calda. L’impacco ripetuto più volte al giorno riduce l’infiammazione.

Pasta di avena – Un altro metodo efficace per eliminare i brufoli dal viso in una notte è l’avena, che agisce come esfoliante ed elimina la pelle morta e lo sporco accumulato. L’avena ha anche il potere capacità di assorbire l’eccesso di sebo e favorisce l’apertura dei pori. Si può usare mescolandone un po’ con acqua fino ad ottenere una pasta e applicare sul viso, massaggiando delicatamente. Fare agire per 15 minuti e sciacquare con acqua tiepida.

Bicarbonato di sodio – Ottimo astringente, è ideale per eliminare l’eccesso di sebo della pelle. Mescolare due cucchiai di bicarbonato di sodio con mezza tazza di acqua calda, immergere un dischetto di cotone e applicare sulla zona colpita. Far agire per 10 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida.

Rimedi naturali contro i brufoli

Come combattere i brufoli? Esistono diversi rimedi naturali per i brufoli, e molti di essi sono davvero efficaci nel farli scomparire in una notte. Capita spesso di ritrovarsi all’improvviso con un brufolo sul viso, spuntato magari al centro del naso, della fronte, in punti molto visibili. Sapere a quali rimedi per brufoli ricorrere è importante per agire subito e con la certezza di ottenere il risultato desiderato. Vediamo come togliere i brufoli velocemente.

  • Olio del tè

Uno dei rimedi naturali brufoli più efficaci è l’olio del tè, che con le sue proprietà antibatteriche uccide i batteri che causano l’acne e previene la formazione ulteriore di brufoli.

  • Latte

Applicare il latte sul brufolo con un batuffolo di cotone e fare riposare per 10 minuti, poi lavare la zona con acqua tiepida. Ripetere tre volte al giorno.

  • Miele

Le proprietà antisettiche e antimicrobiche del miele combattono i batteri responsabili dei brufoli sul viso. Immergere un batuffolo di cotone nel miele puro e applicarlo sulla zona colpita. Lasciare per 15-20 minuti e poi sciacquare con acqua tiepida.

  • Dentifricio

Usare il dentifricio bianco favorisce la guarigione rapida dei brufoli sul viso. Applicarne una piccola quantità sul brufolo prima di andare a letto e fare agire tutta la notte. Il giorno dopo lavare il viso con acqua tiepida e il brufolo sarà praticamente quasi scomparso.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.