Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi è Grazia Cristina Battiato, nipote di Franco Battiato? Avvocato, vita privata, età, carriera

Musicista di grande spessore, Franco Battiato ha una nipote che si chiama Grazia Cristina Battiato. Figlia del fratello dell’artista, pare proprio che Grazia sia l’erede di Franco. Ma chi è Grazia Battiato e cosa fa nella vita? Scopriamolo insieme!

Biografia di Grazia Cristina Battiato

Laureata in giurisprudenza, Grazia Cristina Battiato è figlia di Michele Battiato, fratello maggiore del cantautore siciliano morto a 76 anni il 17 maggio 2021. Della giovane non sappiamo l’età, vive a Milano e svolge la professione di avvocato in uno studio legale associato.

Potrebbero interessarti anche

Professionista affermata, Grazia ha sempre cercato di mantenere la sua vita privata lontana da clamori, e non è neanche attiva sui social, per cui di lei si sa veramente molto poco. Quello che è certo, è che era molto legata allo zio musicista, che la stimava e le voleva un gran bene. D’altronde, visto che Franco non aveva né moglie né figli, era naturale che fosse molto legato alla nipote.

Il lavoro e la carriera

Grazia Cristina Battiato ha studiato presso il Liceo Classico Statale “Tito Livio” di Milano, poi si è iscritta all’Università, alla facoltà di Giurisprudenza, e si è laureata nel 2002 con una tesi in diritto privato comparato intitolata “Essere padre negli Stati Uniti”.

Dal 2006 è iscritta all’Albo degli avvocati e ha iniziato ad esercitare la professione presso lo studio associato dove lavora ancora oggi.  La nipote di Battiato nel corso degli anni si è impegnata con grande passione nel diritto della famiglia e ha assistito adulti e minori in situazioni molto delicate come adozioni e affidamenti.

Dal 2015 Grazia è stata nominata amministratore di sostegno presso il Tribunale di Milano, incarico che svolge con grande dedizione. La giovane è socia dell’Associazione Donne Giuriste Italiane della sezione di Milano, parla correntemente l’inglese ed è molto stimata nell’ambiente legale.

 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.