Grazia Cristina Battiato
Grazia Cristina Battiato
--Advertisements--

Musicista di grande spessore, Franco Battiato ha una nipote che si chiama Grazia Cristina Battiato. Figlia del fratello dell’artista, pare proprio che Grazia sia l’erede di Franco. Ma chi è Grazia Battiato e cosa fa nella vita? Scopriamolo insieme!

Biografia di Grazia Cristina Battiato

Laureata in giurisprudenza, Grazia Cristina Battiato è figlia di Michele Battiato, fratello maggiore del cantautore siciliano morto a 76 anni il 17 maggio 2021. Della giovane non sappiamo l’età, vive a Milano e svolge la professione di avvocato in uno studio legale associato.

Professionista affermata, Grazia ha sempre cercato di mantenere la sua vita privata lontana da clamori, e non è neanche attiva sui social, per cui di lei si sa veramente molto poco. Quello che è certo, è che era molto legata allo zio musicista, che la stimava e le voleva un gran bene. D’altronde, visto che Franco non aveva né moglie né figli, era naturale che fosse molto legato alla nipote.

Il lavoro e la carriera

Grazia Cristina Battiato ha studiato presso il Liceo Classico Statale “Tito Livio” di Milano, poi si è iscritta all’Università, alla facoltà di Giurisprudenza, e si è laureata nel 2002 con una tesi in diritto privato comparato intitolata “Essere padre negli Stati Uniti”.

--Advertisements--

Dal 2006 è iscritta all’Albo degli avvocati e ha iniziato ad esercitare la professione presso lo studio associato dove lavora ancora oggi.  La nipote di Battiato nel corso degli anni si è impegnata con grande passione nel diritto della famiglia e ha assistito adulti e minori in situazioni molto delicate come adozioni e affidamenti.

Dal 2015 Grazia è stata nominata amministratore di sostegno presso il Tribunale di Milano, incarico che svolge con grande dedizione. La giovane è socia dell’Associazione Donne Giuriste Italiane della sezione di Milano, parla correntemente l’inglese ed è molto stimata nell’ambiente legale.

 

--Advertisements--
Previous articleQuanto costa Disney Plus? Prezzi e condizioni di servizio
Next articleLa casa di Ariana Grande: in Italia, a Los Angeles, nel 2021

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here